Visualizzazione Stampabile
-
Ferrari a Indy
Secondo me la corsa è andata molto meglio del previsto. Anzi se vogliamo... la Ferrari di Kimi, che reputo meno veloce di Massa, ma assolutamente incapace di fare sorpassi da fuoriclasse, sarebbe potuta arrivare a ridosso delle Mercedes e magari davanti.
Infatti se consideriamo il pacco di tempo che Kimi partendo con le dure ha perso dietro la Renault, considerando che le Mercedes hanno "tirato" dal 1° all'ultimo giro, considerando che la rincorsa di Kimi si è "fermata" dietro Massa, che il distatto finale è stato solo di 12" e che i giri più veloci dei 2 Ferraristi non avevano nulla da invidiare a quelli degli avversari...
Che dire un po' di ottimismo non guasta!
Ciao
Rino
-
Anche io sono arrivato a conclusioni simili, pero' non illudiamoci troppo, oltretutto era un circuito che doveva essere favorevole alle Ferrari ....... ;)
Saluti
Marco
-
Mi pare tra l'altro, per quanto possa valere, che il giro veloce è di kimi se non mi sbaglio. Percui vuol dire che almeno competitiva la macchina è. Kimi è al primo anno in Ferrari e va capito, l'adattamento non è cosa facile per chi arriva da un team inglese come la McLaren. Che ci si aspettava di più è fuori dubbio.
Comunque o la Ferrari si sveglia già dal prossimo GP ed alla grande o addio mondiale :cry:
-
Massa mi dovrebbe spiegare come ha fatto tra il primo ed il secondo pit-stop a perdere 12 secondi......
Considerate che di solito quando c'è bagarre si sfrutta di più l'auto ma si gira un po' più lentamente perchè si tende a proteggere la posizione a scapito della traiettoria ideale e quindi in realtà la mclaren è andata un po' più lentamente di quanto poteva e considerando che questa era una pista molto favorevole alla ferrari non è una notizia tanto bella :(
Ciao.
-
In effetti il passo gara tra MCLaren e Ferrari confrontando i tempi era molto simile, e il quesito di chiaro_scuro è giustissimo.
Va bene il traffico dei doppiati, ma chi più chi meno tutti perdono tempo.
Pero' penso anche che di certo Massa avrebbe evitato di perdere tutto quel tempo se possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Kimi è al primo anno in Ferrari e va capito, l'adattamento non è cosa facile per chi arriva da un team inglese come la McLaren. Che ci si aspettava di più è fuori dubbio.
anche gli altri però ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
anche gli altri però ;)
Ti quoto in Toto..... scusa la rima.....
Scusate ma lo scorso anno Kimi dove era ..... era dove e' ora ...
l'inglesino invece era a spupazzarsi la cinesina..... e ora si spupazza un record che e' Inconfutabile..... nessuno mai era riuscito all'esordio a fare quello che sta' facendo.....
Lo ammiro molto per questo.......anche se mi sta' proprio sulla PUNTA
Ciao
Q_14.
-
In altre parole, se vogliamo...
per me Schumy ad Indianapolis avrebbe vinto.
Ciao
Rino
-
Che Vittoria schiacciante!!!!
Addirittura 1 pit stop in meno... che nessuno si aspettava
Avevo visto giusto.
Ciao
Rino
-
ed oggi scopriamo che la MC Laren stava imbrogliando.....:eek:
bene bene bene....:Perfido:
Peccato che non esiste serie B e bisognerà escludere la McLaren per un paio di stagioni dalla F1 :sbonk:
walk on
sasadf
-
piuttosto vogliamo parlare della gare incredibile di Massa (peccato per il problema in partenza) oppure dei 5 giri Schumacher-Style dello Scandinavino Volante?
Oppure vogliamo parlare della per ora netta supremazia della Ferrari nei confronti della McLaren?
ciao
igor