SCELTA tv per SKY, DTT, ANALOGICO... NO GIOCHI. quale tecnologia?
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono molti giorni che mi leggo e rileggo vari post ma non riesco a trovare una soluzione alle mie attuali necessità per la scelta di un nuovo televisore.
A differenza di assai molti nel forum, le mie eseigenze non vanno verso un tv per il gioco, e nemmeno per home cinema etc.
A me il TV servirebbe essenzialmente per:
1. vedere BENE (importantissimo) le partite di calcio [al momento uso il Digitale terrestre] e se si vedono bene queste per il resto penso nn ci sia problema...
2. vedere SKY normale ( non HD) tg, programmi vari...
3. vedere DVD, cassette VCR (il passato non lo posso cancellare)
4. vedere TV ANALOGICA visto che è ancora in uso. (o cmq se con il tv si vedesse bene DTTe SKY... potrei evitarne l'uso...)
Per me è importante vedere bene o meglio possibile queste cose, da amici ho visto lcd in cui anche con il segnale di SKY non mi convincevano affatto certi rumori di sfondo o altro ancora di certo problemi insiti nella tecnologia che magari andranno a sparire in futuro o già sono migliorati.
In bar e posti simili anche le partite di calcio si vedevano a quelle maniera, con scie movimenti, colori falsi - freddi, quadrettati.
Non essendo quindi pratico dell'ambiente chiedo a voi consigli, sia per orientarmi verso l'una o l'altra tecnologia tenendo conto che questo passaggio non dovrebbe avvenire prima di qualche mese.
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
budget al momento penso intorno ai 1000 euro ma dato che deve essere una tv che vorrei durasse anche nel tempo e nelle tecnologie che il futuro riserva (+ o -) non c'è problema se si sfora di qualcosina. =)