presentazione e consigli htpc
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, quindi per prima cosa vorrei salutare tutti i partecipanti e scusarmi in anticipo con i moderatori per gli inevitabili svarioni che commetterò: siate indulgenti! =;-))
Ho intenzione di assemblare un piccolo pc orientato al multimedia/visione film/ascolto musica etc… e vorrei qualche consiglio per “riempire” il case al meglio.
Configurazione:
case: silverstone lc 20 (gia acquistato)
ali: seasonic M 12 (700W) lo trovo ottimo per la sua silenziosità e “stabilità”.
mobo: pensavo ad una Asus P5K deluxe
procio: intel Core 2 duo E6700, sopratutto per il suo basso TDP, vorrei un sistema più freddo (e quindi silenzioso) possibile. (in più costa meno degli attualmente carissimi quad core)
Per il raffreddamento pensavo a qualcosa tipo coolermaster gemini II, magari con un paio di belle ventole da 12 a bassi giri che mi tengano “al fresco” anche chipset e memorie.
ram: DDR 2 800, corsair, ocz, o simili… almeno 2 giga.
hd: qualcosa di abbastanza capiente, magari un paio sui 320 G, sata II, efficienti, ma soprattutto silenziosi!
Scheda video: mi piace molto la hd 2600 di ATI con raffreddamento passivo , che dovrebbe integrare un motore di decodifica per il materiale HD e quindi scaricare il procio del gravoso compito. Qualcuno ha gia visto qualche test affidabile?
Scheda acquisizione video: accetto consigli, sono ancora in piena ricerca.
Scheda audio: per ora sfrutterei l’uscita ottica digitale della mobo per collegare direttamente al pc un ampli 5.1 esterno, in futuro mi piacerebbe molto una scheda tipo quelle della ONKIO.
Questa dovrebbe essere l’ossatura di massima, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio vista la mia ignoranza nel campo dell’assemblaggio.
Un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una zampa!
Ciao!
Bluemarin75