Report: QUASAR PD 42 XP HD a 699 (n)euro
carissimi,
sono nuovo del forum, nel senso che è la prima volta che scrivo, ma ho consultanto un pò il forum prima di fare il mio acquisto.
Insomma alla fine l'ho preso: qualcuno lo aveva già scritto quindi non è troppo pubblicitario scrivere che mediaworld vende a 699 neuri il plasma in subject.
Sono andato a vederlo, l'ho toccato con mano, avrei voluto toccare anche le tette della superNiocca venditrice... Guardando lo schermo da dietro, verificando le porte di ingresso disponibili, ho appurato che lo schermo è marchiato (con un adesivo visibile dalla grata):
- LG ELECTRONICS PDP 42X32000 - MADE IN KOREA del 12/2006
(sulla scatola c'è scritto MADE IN EUROPE...)
Avevo scritto un post ma quando ho dato invia il forum mi ha restituito un errore, spero di non scordarmi niente, riscrivendolo.
Ecco un elenco di cose che mi sono piaciute di questo QUASAR:
- lo schermo mi sembra di buon qualità, è HD READY, ma sono un neofita. (diciamo che il nero è nero, per non ha fatto serpenti di porpora e l'audio è normale)
- xbox 360 funziona egregiamente in modalità 720p
- ha un sacco di prese sul retro e ho la sensazioen di poterci attaccare tutto quel che ho
- il telecomando è completo e si accede facilmente a tutte le funzioni e con un tasto di seleziona ogni sorgente disponibile (7 o 8 in tutto)
- la funziona PIP in split screen è molto utile quando mio nipote vuole giocare a tetris e l'altro vuole guardare i cartoni (o una combinazione del genere)
- la funzione accensione automatica, la mattina alle 8, sintonizzato sul TG mi piace
- la TV analogica si vede bene e non è affatto sgranata.. insomma si possono guardare anche i programmi normali senza pensare continuamente "in HD non fa così schifo"
- riesco a guardare la TV senza occhiali da vista
E quello che mi piace meno (forse + importante):
- nessuno mi ha detto niente del BURN-IN di cui, ogni tanto, si parla relativamente ai plasma.. e quindi sono un po' in apprensione. sul manuale è riportata l'avvertenza, ma senza alcun dettaglio...
- non c'è la funzione di whitewash (ma ci sono altri 'screensaver' che sono molto invadenti)
- il case è stato disegnato con la sinistra ingessata da un destrorso
- un qualsiasi telecomando universale è molto + bello ed ergonomico di quello fornito (anche se forse meno funzionale)
- se la QUASAR ha un sito, io non l'ho trovato
Non ho termini di paragone per il menù OSD ma:
- le proprietà di "picture" e "sound" sono personalizzabili o impostabili con uno dei profili a disposizione, ci si muove facilmente da un profilo all'altro con un solo tasto del telecomando senza nemmeno aprire il menù
- per ogni canale si può impostare il funzionamento del "riduttore di rumore" e dell' "amplificatore del segnale" (che si auto-disattiva se non è necessario)
Insomma l'unica paranoia, per ora, è questo BURN-IN. Se avessi dei figli o convivessi con la mi' ragazza (che siccome è bionda temo non possa capire cosa significhi prendersi cura del tv) mi sarei fatto + scrupoli.
Ma vorrei acquisare casa entro due anni e l'attuale soggiorno non mi consentiva di prendere più di un 42". Sperando in una futura casa dal soggiorno + ampio dovrò comunque comprarsi un TV più grande... e quindi ho risparmiato qualcosa... non si sa mai.
Nel frattempo sto cercando di liberarmi di un bambino cresciutello da 60KG, 55cm di profondità e 32" 16:9 flat Panasonico.. non è un alieno ma il mio vecchio televisore crt..
spero che questo report sia utile a qualcuno! ciao!