Visualizzazione Stampabile
-
Help!!Sharp o Samsung??
Ciao ragazzi vi propongo due dilemmi
Sharp LCD LC-37XD1E Vs Sharp lc-37rd2e ( quindi Full HD vs HD ready)
oppure se dovessi spendere un pò meno:
Quale samsung da 37" mi consigliate (Full o HD)?? da quel che ho letto sul vostro sito la serie R86 non è che abbia fatto sto gran TVLCD... alternative per 1200€ circa??
Fate conto che è per un utlizzo abbastanza standard ( dvd + tv SD/dtt) e se ne ha voglia fare un MediaCenter con Tv.
GRAZIE A TUTTI!!!:D
Pinius
-
La risposta è praticamente pleonastica: Lo Sharp senza ombra di dubbio :D
-
ehh si lo sharp ma quale ?? meno di 1500€ nn l'ho trovato in giro per negozi!! :eek: io ero proiettato + su XD1E !! :yeah:
se invece non impazzisco :nonsifa: e rimango sobrio :gluglu: mi volevo tenere una cartuccia di scorta e magari pensare ad un samsung!! ma quale?
grazie
-
Ovviamente stavo parlando del XD1E. :D
Inoltre la sammy non produce pannelli da 37", ma da 40".
Cmq a causa dell'elettronica io eviterei i sammy e andrei sui sony visto che montano lo stesso pannello.
Cmq l'XD1E è un altro pianeta.
Se puoi considera questo ;)
-
Visto l'uso prevalente che ne devi fare (dvd e tv SD analogica/digitale) indipendentemente dalla marca gli HD Ready sono da preferirsi ai Full HD... il rapporto e le proporzioni vantaggiose di scaling su di un pannello WXGA rispetto ad un 1080p, permette di ottenere immagini migliori con un segnale standard a 576 o 480 linee...
-
Quindi Gab75 tu mi consiglieresti sharp LC-37RD2E / LC-37RD1E ( anche se il 2E è arrivato nei negozi in italia???)
Mentre lordsnk tu mi consigli KDL-40V2500 / KDL-40D3000 (ho visto che è nuovo sul sito sony).
oppure avete altre alternative??
Io l'avrei preso FullHD per una maggiore longevità del TV così da nn essere costretto magari tra 4 anni di doverlo sostitutire.
Perlò se mi dici che il segnale quando viene scalato ci perde tantissimo ( anche se il segnare SD è buonissimo in quanto l'impianto è nuovo)...beh allora ci penso.
Intanto grazie per le risposte ragazzi.
-
Papinius mi chiedo se sei tu che non vuoi capire o cosa. :)
Mi spiego meglio, dici che avresti preso volentieri lo Sharp FullHD ed è stato quello che sin dall'inizio ti ha consigliato lordsnk.
Percui? Bho :)
Comunque anche il mio consiglio va per lo Sharp FullHd almeno sei a posto anche per il futuro. Stesso consiglio anche per quanto riguarda Samsung e Sony e cioè meglio il secondo in quanto monta elettroniche decisamente migliori al primo.
Saluti.
-
Con un full HD si ha una garanzia di longevità superiore... è però altrettanto vero che a parità di elettronica i segnali a risoluzione standard (VGA, PAL, NTSC) rendono meglio sui pannelli HD Ready WXGA (motivi di rapporto favorevole per l'upscaling delle linee orizzontali)...
-
mi aggrego a questa discussione (anche se un po' datata) perchè ho lo stesso dubbio amletico e non vorrei aprire l'ennesimo post, almeno questo è uscito fuori dal magico tasto "cerca". ;)
A settembre -causa perdita della dicitura "celibe" :cry: - intendo acquistare un televisore LCD, mi stavo orientando tra i 37" ed i 40", possibilmente Full HD per questioni di longevità (ed evitare una seconda cerimonia per rivarmi il televisore :D ).
Dagli infiniti suggerimenti del forum mi ero orientato inialmente per lo sharp XD1e da 37", e poi sul samsung M8 da 40"... pensavo che essendo più nuovo di almeno un anno, a parità di prezzo fosse un acquisto migliore... ma da quel che leggo questo non è detto, vero?
Il mio utilizzo è principalmente con un htpc (che sto faticosamente configurando per upscaling di dvd, dvb-t, etc a 1080p), in un futuro prossimo poi... --> ps3.
Ad esempio, ho visto che il sammy ha porte hdmi 1.3, è opportuno valutarne la presenza, anche in prospettiva di qualche anno di utilizzo??
grazie mille, ciao
Alex
-
sharp e htpc
ciao, come si comportano gli sharp LC-37rD2E e Sharp lc-37rd1e con htpc? 1:1 da PC DVI e hdmi?