LCD O PLASMA: QUALE CONSIGLIATE?
Ciao,
vorrei avere da voi tecnici un consiglio per mio fratello.
Sta cambiando casa e vorrebbe mettere nel soggiorno, appeso al muro, (distanza dal divano 3,5-4 mt) o un lcd o un plasma.
La parete in cui verrà messo sarà durante tutto il giorno illuminata in quanto di fronte c'è una grossa vetrata da cui entra la luce.
Mi è stato detto che per la luce è meglio un tv con tecnologia lcd piuttosto di un plasma.
Mi confermate?
1) Quale monitor mi consigliate per avere bei colori, una ottima nitidezza (saranno collegati satellite in RGB e digitale terrestre), non scie (per poter giocare con Playstation 3 a gioco del calcio Pro Evolution Soccer) e non problemi di riflessi?
Spesa max sui € 2000-2500.
2) Meglio 42 o 46" visto che comunque il divano è a 3,5 mt. e non vorrei avere problemi di mancanza di nitidezza o artefatti?
3) Ho visto che si parla molto bene dello sharp.
Che mi dite di questo modello: Sharp LC-42XD1E
http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-42XD1E
Ho visto che però ha solo un ingresso scart in RGB... l'altro è videocomposito... chissà come si vede di m.... se attacco un secondo decoder satellitare (il primo è il decoder di Sky e metto l'uscita RGB) in videocomposito su un tv full hd...
Ho visto che ha il sintonizzatore del digitale terrestre: ha anche quello analogico?
Perchè attualmente nella mia zona i tre canali rai sono ancora analogici...
Vi ringrazio...