Visualizzazione Stampabile
-
8500 GT vs Ati HD 2400
sto attendendo ancora qualche recensione per l'upgrade del mio
htpc attualmente basato su p4 3.0 e ati 9600 pro con kwmplayer.
sono ancora indeciso se stare su ati o passare a nvidia serie 8 (non ho
esigenzie particolari sul fronte 3d e giochi). il supporto h264 e avc1 mi sembra garantito da nvidia anche con il kmplayer. con ati non si sa. se qualunque mi fa il punto...?
sarebbe interessante capire se anche i flussi h.264 o avc da file multimediale avi o mkv sono comunque decodificabili in hw o solo ciò che arriva da lettore dvd lo siano.
-
MI sembra che sull'ultimo afdigitale sono messe a confronto Avivo e Purevideo
-
beh ma non credo esistano ancora test approfonditi delle nuove ATi 2400/2600, anche perche' escono a Luglio
-
ho grossi dubbi ad acquistare una scheda che promette molto ma chissà poi nella realtà. la 8500 GT a livello di qualità prettamente htpc come può essere piazzata? vorrei potere decodificare avc1 in mkv 720p. e strizzare un
occhio agli hd-dvd e/o blueray in un futuro prossimo.
-
in tal caso e' perfetta, devi salire solo se vuoi giocarci in 3D
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
in tal caso e' perfetta, devi salire solo se vuoi giocarci in 3D
confermarmi solo una cosa. io ho ati 9600 pro. quindi uso il Catalist Control Center per gestire il secondo monitor. lo attivo come estensione desktop e quando vado a pieno schermo Kmplayer passa su questo display aggiuntivo (37pv60 in dvi/hdmi) in wmr9 a 1216x684. aggiusto solo un po la luminosità perchè il render wmr scurisce molto. ho letto di un utility nview in nvidia. fa le stesse cose? per non trovarmi sorprese.
-
se vuoi sapere come si comportano le nuove schede nvidia 8500/8600 in hd, qui http://www.tomshardware.com/2007/06/..._purevideo_hd/
da non considerarsi testa valido per le ati in quanto è stata testata la 2900xt che non ha le accelerazioni hd.
-
mi sembra un ottimo link in pratica dice che attualmente le nvidia serie 8 NON accellerano l'h264 sotto Xp ma solo sotto Vista.
chissa le HD 2400 e 2600. certamente c'è una confusione ancora che fa paura....:D
-
Anch'io sto aspettando le radeon HD e l'unica recensione che promette bene per le ati è questa:
http://www.hardspell.com/english/doc...sp?news_id=622
Promette bene perchè si fanno le prove sotto xp e su un sempron 3000+!
-
wow troppe pagine :D
qual'e' la conclusione ? :D
-
Come scrissi in un altro post (altrimenti sono ripetitivo), secondo me la conclusione è questa:
http://www.hardspell.com/pic/2007/5/...7ba4de6d2c.gif
ovvero:
amd2800+
filmato h.264 1080p
consumo cpu 5% (sarebbe ottimo se fosse vero)
-
questo significa che potrei tenermi il mio barton 2500@3200 per altri 5/6 anni............ magari!!!!!!!!
-
già se è vero soprattutto come ho letto che faranno le hd 2400 o 2600 anche agp... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
già se è vero soprattutto come ho letto che faranno le hd 2400 o 2600 anche agp... :D
le fanno le fanno....... :D
sperando che facciano driver ben funzionanti sotto XP
-
questo significherebbe per me tenermi il mio fornelletto Prescott :D
ancora per un pò e aumentare le prestazioni dell'htpc . magari prevedendo una hd 2600 visto il risparmio..