onorate l'altissimo poeta.
Vero Lino,anzi Verissimo.
Buone vacanze.
Angelo
Re: Re: Condivido in toto...
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Credo che il probblema sia proprio lì nella, "folleggiante passione"....
CUT
.... Per cui dato che la pazienza è la virtù dei forti, ne chiedo per coloro che intravedono solo ora l'inizio del sentiero e che se non saranno condotti per mano mai ne raggiungerano la "loro" fine.
Sagge parole anche le tue Lorenzo, ma il problema è da chi "essere condotti per mano" (come tu dici), fortunatamente in questo forum un minimo ci conosciamo anche di persona ma normalmente non è facile discernere chi parla per esperienza da chi invece "spara" (per alcuni non a salve) sapere senza neanche prendere la mira.
Non condivido affatto ....
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
C'è un percorso che è ovvio solo per coloro che l'hanno già intrapreso e che porta ad un unico tipo di scelta
Ahhhh, ma allora c'è una verità assoluta.....
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
..ed una volta difronte alla realtà non si può più ignorarla ma solo chinare il capo con deferenza.
Toh, il primo VPR-bacchettone...
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Tale percorso non è sicuramente semplice...
C'è pure una via crucis.....
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
...e solo la curiosità, capacità e passione personali possono renderlo fruttuoso, unitamente alla guida di tanti amici e Avforumisti che già ci sono passati. ...
Detti anche "l'insieme dei fedeli"......
Ora, è mai possibile che in un 3ads aperto con la specifica richiesta di "MISURARE LE PAROLE" si debba assistere ad un vero e proprio atto di fede (chiaramente al "DIO TRITUBO")....
Ora chiudo con l'ultima perla:
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Per cui dato che la pazienza è la virtù dei forti, ne chiedo per coloro che intravedono solo ora l'inizio del sentiero e che se non saranno condotti per mano mai ne raggiungerano la "loro" fine.
(e tutti in coro) .....AMEN.....
Re: Re: Re: Condivido in toto...
Citazione:
BobTrap ha scritto:
Sagge parole anche le tue Lorenzo, ma il problema è da chi "essere condotti per mano" (come tu dici), fortunatamente in questo forum un minimo ci conosciamo anche di persona ma normalmente non è facile discernere chi parla per esperienza da chi invece "spara" (per alcuni non a salve) sapere senza neanche prendere la mira.
Magari fossero sagge le mie parole, ma in realtà derivano più dal mio lato passionale che da quello razionale. Rileggendomi mi sento quasi un catechista che vuol salvare la pecorella smarrita. Razionalmente a queste tue considerazioni posso solo rispondere che nella vita in qualsiasi campo alle capacità personali si deve aggiungere un pizzico di fortuna. Per cui bisogna che si creino e bisogna cercare di crearsi le condizioni giuste per poter capire. Nel nostro hobby per fortuna "verba volant e video manent", per cui a farla da padrone è l'immagine e sopratutto la ns. capacita di interpretarla. Poi a dirla tutta se proprio vogliamo essere pignoletti la maggior parte dei toni entusiastici e delle promesse di prestazioni da favola vengono e ci vengono inculcate da schede tecniche e carta stampata, che sono di norma la base di coloro che si avvicinano a questo hobby, per cui la maggior parte delle persone parte già con un imprinting che solo la costatazione personale attraverso la visione può modificare. Poi ovviamente si trova sempre l'eccezione ,della quale si farebbe volentieri a meno, che conferma la regola ma questa è un'altra storia...
Re: Non condivido affatto ....
Citazione:
Peval ha scritto:
Ahhhh, ma allora c'è una verità assoluta.....
Toh, il primo VPR-bacchettone...
C'è pure una via crucis.....
Detti anche "l'insieme dei fedeli"......
Ora, è mai possibile che in un 3ads aperto con la specifica richiesta di "MISURARE LE PAROLE" si debba assistere ad un vero e proprio atto di fede (chiaramente al "DIO TRITUBO")....
Con ciò Lorenzo cosa vorresti dire: che quelli che sono sempre "sopra le righe" sono i soliti "digitalisti" ?????
Ora chiudo con l'ultima perla:
(e tutti in coro) .....AMEN.....
:D :D!!!
Sono in ritiro spirituale!
Per favore non disturbate la mia concentrazione altrimenti faccio fatica a convergere! ;)
Comunque, il succo è che oggi è lungi da me far considerazioni su qualsivoglia macchina che non abbia visto personalmente tarata al suo meglio, Dlp, Lcd o Crt che sia. Prima non era proprio così e molto di ciò che ho detto in passato mi sembrano, anche se erano per lo più sacrosante verità, parole urlate nel vento come lacrime in una tempesta, perchè le mie esigenze sono mutate al passo con le mie esperienze. Ciò che intendo è che la conoscenza assoluta non esiste ne esisterà mai, ma che coloro che non hanno avuto modo di confrontarsi e vedere con i propri occhi difficilmente si possono accontentare dell'altrui racconto scritto o verbale che sia per esporre con passione le proprie opinioni ed allo stesso tempo mi rendo conto solo ora di quanto ciò che affermo possa essere vero. Ognuno ha il suo occhio e le sue esigenze estetiche, funzionali e sostanziali, ma questo rientra nel campo del gusto personale, mentre l'immagine proiettata al buio e al difuori di qualsivoglia altra considerazione estetica, acustica o tecnologica è un'altra cosa ed è quella che detta, a mio personalissimo avviso, legge!