Consiglio su componenti e info upscaling
Ciao a tutti,
dovrei nei prossimi giorni acquistare un plasma (Pana TH-50PX70E o aspettare un Pio PDP-4280XD, ancora sono indeciso) e sarei intenzionato ad assemblare un HTPC come sorgente (andrà collegato anche ad un proiettore Infocus LS110). Avrei bisogno di qualche consiglio sulla componentistica. Pensavo di assemblare i seguenti componenti:
- MB Asus P5B
- CPU intel INTEL CORE2 DUO E6420 2.13GHZ 775LGA 4MB
- RAM DDR2 DIMM 1GB(2X512MB) PC2-6400 800MHZ OCZ PLATINUM XTC 4-4-4 DUAL CHANNEL
- SVGA PCI-E NVIDIA XFX SLI PV-T84J-UDF3 GEF-GF8600GT 256MB DDR3 TVOUT-HDTV+ 2XDVI DRX 10.0
- ALIMENTATORE ATX 500 W 20+4PIN ALLIED PPFC 12CM SILENT FAN PRESCOTT SATA PCI-E P6P(561)
- HARD DISK SATA2 300 GB SEAGATE 7.200RPM 8MB CACHE ST3300822AS
- MAST. X DVD±R/±RW LITE-ON LH-20A1P-12C BLACK OEM
- CASE Thermaltake apposito per HTPC (non ricordo il modello)
L'utilizzo che ne farò sarà principalmente visione di DVD (vorrei usare TT) e in futuro di HDDVD
Secondo voi un tale HTPC (ammesso che riesca poi a configurarlo al meglio) è in grado di pilotare un plasma in maniera soddisfacente, anche tenendo conto del fatto che vorrei poi collegarci il lettore HDDVD della Xbox360 per vedere gli HDDVD?
Come scheda video con poco più potrei mettere una 8600GTS (SVGA PCI-E NVIDIA XFX SLI PV-T84G-UDF3 GEF-GF8600GTS 256MB DDR3 TVOUT-HDTV+ 2XDVI DX10) ma non so se ne vale la pena, già mi sembra ottima la GT.
Quello che mi convince meno è l'alimentatore, ho paura della rumorosità, ma al momento non ho modelli fanless reperibili ad un costo 'decente'.
Per ciò che riguarda CPU e scheda video pensavo per entrambi di comperare dei dissipatori fanless.
Consigli? Perplessita?
Una piccola domanda invece sulla futura configurazione. Per la visione dei DVD è possibile fare upscaling a 720p in modo da sfruttare il pannello HD Ready? E se si con quale programma?
Grazie a tutti per la pazienza, vi ringrazio in anticipo.
Ciao