Le voci stanno uscendo ormai da più di una settimana : avremo forse una scheda video nuova con dei drivers seri? Chi sa parli.....
Visualizzazione Stampabile
Le voci stanno uscendo ormai da più di una settimana : avremo forse una scheda video nuova con dei drivers seri? Chi sa parli.....
Citazione:
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Ciao Alberto,
che sia una Matrox??
Credo che Emidio ne parlerà sul prossimo n° di DVHT.
Maurizio
P.S.
Ti chiamerò stasera per un problemino!
Ciao
Me lo auguro, che esista un concorrente.
Ma in quanto a drivers se possibile Matrox è peggio di ATI.... :mad:
Peter,Citazione:
Originariamente inviato da Peter
Me lo auguro, che esista un concorrente.
Ma in quanto a drivers se possibile Matrox è peggio di ATI.... :mad:
Per fare peggio di ATI si devono proprio impegnare ;) il vantaggio della Matrox è che forse consente di utilizzare players come WinDVD e powerDVD che non sfruttano appieno le capacità hardware delle Ati così come fanno Cineplayer4 e theaterTek ( entrambi su motore Ravisent )Il vantaggio più grande è invece quello di evitare di leggere i posts di Stephen Orr che asserisce che è stato risolto il gamma bug dell'8500 ma che non può dire quando tale driver sarà reso disponibile :D
Up to 350 MHz clock
0.15 micron process
80 Million Transistors
Up to 20 GB/sec memory bandwidth
256-bit memory interface
Up to 256MB of max memory
Up to 1.4GB/s Fillrate and
AGP2x/4x/8x with SBA and Fastwrites
4 Pipelines
4 Texture blocks per pipeline
Triple Ultra Sharp-II 400 MHz RAMDAC
Resolution up to 2048x1536x32bpp at 85Mhz
Vertex 2.0 Spec
Pixel Shader 1.3 Spec
EMBM & DOT3
DX9 N-Patches
Displacement Mapping
4 Vertex Shader's
16x Adaptive Antialiasing
Surround Gaming Support
TV-Out, DVD/HDTV Decoder
Full support of DirectX 8.1, OpenGL 1.3 and DirectX 9
Highend card will cost ~ $500
Released end of Summer
Date un'occhiata qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=139883
ROTLMAO.Citazione:
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Il vantaggio più grande è invece quello di evitare di leggere i posts di Stephen Orr che asserisce che è stato risolto il gamma bug dell'8500 ma che non può dire quando tale driver sarà reso disponibile :D
Alberto, di sicuro non ti sarà sfuggito l'esilarante thread dove Mr.Orr anticipa le lecite domande degli utenti sulla fantomatica risoluzione del gamma issue sulla release 6071 dei drivers per radeon dicendo in sintesi:
"E' vero che avevo giurato che nella prossima release dei drivers per la radeon avremmo risolto al 100% il problema del gamma sulla 8500, ma non intendevo la prossima release come potrebbero intenderla il 99,99 periodico degli utenti ATI, intendevo la prossima release come la intendo io ed io soltanto.
Ovvero, ha aggiunto il sottoscritto, sarà nella prossima vita!!:D :D
Saluti
Luca
p.s.; la ATI guarda caso ha sfornato decine di release leaked o non leaked, la maggior parte delle quali con pochissimi miglioramenti o addirittura con vistosi peggioramenti e adesso che dovrebbe rilasciare il driver che consenta una inversione di rotta a tutti hli HTPCisti possessori della 8500, adesso, dicevo, che cosa fa?
Semplice, non rilascia alcunchè perchè segue l'iter per avere la certificazione WHQL da Microsoft giusto per fare attendere qualche altro mese a quei poveri utenti che se la sono comprata!!!
Mahh daiiii, siamo alla follia:mad:
Ragazzi, io ho firmato un NDA che scade domani alle 15:00 e manterrò i miei impegni con Matrox. Punto e basta. Certo però che la camicia che indissavo il giorno della presentazione a Milano ancora non si è ascugata: tanta è stata la bava che sono riuscito a secernere... :p:p:p
Anyway, sono state scritte tante cose. Alcune vere, altre false.
Tra le caratteristiche indicate da Alberto non vedo quella che secondo me è fondamentale. Ne riparleremo tra meno di 23 ore :D:D:D
Nel frattempo, domani, vi consiglio di andare a visitare www.hwupgrade.it
Sono certo che il servizio che ha preparato Paolo Corsini chiarirà tutte le vostra domande. Per il resto ci sentiremo domani sera, oppure dopodomani. Purtoppo sarò fuori dall'Italia fino a venerdì sera ;)
Emidio
[QUOTE]Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Anyway, sono state scritte tante cose. Alcune vere, altre false.
Tra le caratteristiche indicate da Alberto non vedo quella che secondo me ¨¨ fondamentale. Ne riparleremo tra meno di 23 ore :D:D:D
The Raised(increased) accuracy of data presentation
New formats of structures and buffers of the staff Are entered. Everyone of a component from four (RGBA) now can be submitted as 32 or 16 bit numbers with a floating point in standard formats IEEE F32 and F16. Each point will borrow(occupy) 128 or 64 bat - and it essentially will lift requirements to volume of local memory of graphic accelerators. However, to use similar formats " everywhere and all " while there is no necessity. The basic purpose(assignment) of exact formats - realization of various effects and models of illumination (for example, storage of tables used in §á§Ú§Ü§ã§Ö§Ý§î§ß§í§ç §ê§Ö§Û§Õ§Ö§â§Ñ§ç). Contents of buffers of the staff in a floating format can not be deduced(removed) directly on the monitor through RAMDAC or the digital interface - they are used only for the internal purposes. For the raised(increased) accuracy of representation of the integer information displayed the new format 10:10:10:2 (RGBA) where everyone color a component is transferred with accuracy of 10 bats is entered. Similar accuracy covers opportunities of modern devices of display much and essentially expands a dynamic range, and, hence, and quality of the resulting image.
Per ora mi limito al copia e incolla, fino a quando andrea Manuti non mi spiegher¨¤ come si allega un link :)
10-bit DVD playback
10-bit advanced filtering and scaling
10-bit DVD output via TV encoder
Independent gamma and proc-amp controls
Programmable overlay processor
Video overlay with programmable proc-amp and independent gamma correction
Video mixing engine in overlay processor
High-quality horizontal and vertical scaling
Up to 4x4 filter kernel with programmable filtering coefficients
Full-speed bi-cubic filter
Fully VMR-complaint front-end scaling
Advanced de-interlacing with sub-pixel positioning
VIP2.0 compliant video input port
DualHead-HF Display Technology
Fourth-generation DualHead
Dual integrated 400MHz 10-bit RAMDACs
Dual independent RGB outputs
Up to 2048x1536 @32bpp on each RGB output
Support for two digital TMDS transmitters
Dual independent DVI outputs (up to 1920x1200 on each output)
Single dual-link DVI output (up to 2560x2048)
Integrated 10-bit high-fidelity TV/video encoder
NTSC/PAL output
Direct encoding of native interlaced YUV
TripleHead Desktop
Support for 3rd RGB output
Three display desktop at up to 3840x1024 @ 32bpp
10-bit gamma correction
Per-layer gamma and color correction at full speed
Dual independent, gamma correctable hardware overlays
Support for true multi-display under Microsoft Windows 2000/XP
Hardware accelerated multi-screen OpenGL support
UltraSharp Display Output Technology
Highest-quality analog, digital and TV output
Ultra-crisp display quality at high frequencies
Highest-quality design, electronics and filters
5th-order output filters
Highest-fidelity frequency and transient response for optimal signal quality
High signal-to-noise ratio (SNR) with super-low PLL Jitter
Mancano solo 5 ore ;) :) :o :D :cool:Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ragazzi, io ho firmato un NDA che scade domani alle 15:00...
Meno di 20 minuti!!!
:D:D:D
Occhio alla presentazione sul sito:
http://www.matrox.com/mga/
Emidiiiooooooooooo!!!!!
Raccontaci tutto adesso :cool:
Se te lo racconto io fa lo stesso? ;)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1620