Visualizzazione Stampabile
-
TT SENZA FFDSHOW
Sto cercando di utilizzare un portatile con uscita video dvi per vedere se migliora la visione di dvd su lcd con ingresso hdmi.
Utilizzando come player TT senza l'ulizzo però di ffdshow (il processore ne accuserebbe parecchio) è possibile che la visione sia peggiore di quella di un normale lettore dvd?
-
Difficile risponderti, l'unica è fare prove comparate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da allinside
Utilizzando come player TT senza l'ulizzo però di ffdshow (il processore ne accuserebbe parecchio) è possibile che la visione sia peggiore di quella di un normale lettore dvd?
Difficile però dipende anche dalla qualità della scheda video oltre che la qualità del lettore DVD (che magari non è malvagio ;)
In ogni caso almeno un filtro Sharpen il processore dovrebbe reggerlo; potresti anche provare KMPlayer che ha già dei filtri integrati,magari utilizzando overlay che è più leggero del VMR (in termini di occupazione CPU)
ps: sei riuscito a mappare 1:1 la TV?
-
non lo posso mappatre 1:1, la tv dispone di entrate hdmi e non di vga che con powerstrip lo permetterebbe, giusto?. Sono costretto ad utilizzare 1280*720, potrebbe dipendere anche da ciò la differenza che ho notato a favore del lettore classico?
-
Citazione:
non lo posso mappatre 1:1, la tv dispone di entrate hdmi e non di vga che con powerstrip lo permetterebbe, giusto?
io sapevo che si può anche in HDMI :confused: però devi chiedere a chi ha un LCD,io uso un proiettore e mapparlo a 1280x720 non è un problema.
il lettore DVD suppongo esce a 1280x720 o a limite a 1920x1080:come l'hai impostato?
-
da quello che ho letto in hdmi non è possibile raggiungere la risoluzione nativa di un lcd a 1366*768, ho anche provato con powerstrip ma lo schermo si spegne. Il lettore dvd è collegato tramite scart, non posso impostare l'uscita, ma si vede molto meglio. Potrebbe la forzatura effettuata per raggiungere il refresh a 50 (quando invece sul manuale della tv si raccomanda di collegare il pc tenendolo a 60) causare qualche problemino. Comunque a pensarci non avrei scelta, in quanto impostandolo a 60 lo schermo si spegne!!!:confused:
-
A questo punto credo sia interessante specificare il modello della Tv e chiedere a chi ha lo stesso modello se è riuscito a mapparlo correttamente
-
grazie comunque.
si tratta di philips 32pf9541
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
io sapevo che si può anche in HDMI :confused: però devi chiedere a chi ha un LCD,io uso un proiettore e mapparlo a 1280x720 non è un problema.
il lettore DVD suppongo esce a 1280x720 o a limite a 1920x1080:come l'hai impostato?
credo siano pochi gli LCD che pemettono la mappatura 1:1 su Hdmi. Il mio in firma me lo lascia fare....la scarsa qualita' riscontrata potrebbe dipendere dal fatto che il pannello non lavora a risoluzione nativa.....
-
ANCHE IL MIO IN FIRMA ME LO FA FARE.:D
-
A quanto pare allora sono condannato! Se non riesco a mapparlo 1:1 non avrò mai la controprova se effettivamentre dipenda da ciò.
Qualche accrocco tipo adattatore dvi-component sarebbe un tentativo o peggiorerebbe la situazione?
-
Citazione:
A quanto pare allora sono condannato! Se non riesco a mapparlo 1:1 non avrò mai la controprova se effettivamentre dipenda da ciò.
Qualche accrocco tipo adattatore dvi-component sarebbe un tentativo o peggiorerebbe la situazione?
RTFM per vedere che dice sugli altri ingressi
-
scusa l'ignoranza, ma cosa intendi?
-
Citazione:
Personalmente con una 7600gt e il pv60, TT senza ffdshow, ancora oggi stento a credere alla qualità usando i filtri integrati nei driver.
Quando arriverà il c2d penserò a ffdshow;)