Acquisto plasma e ritardo immagine
Salve a tutti.
Devo acquistare un TV nuovo da utilizzare principalmente con
- Playstation 2 collegata in Component/Scart RGB (se dico giusto non dovrebbe fare "troppa" differenza, visto che comunque la PS2 esce in SD)
- PC collegato tramite DVI/HDMI
- Eventuali altre periferiche (in futuro lettori HD ecc.)
Purtroppo la mia esigenza primaria è che l'immagine non deve essere ritardata. Mi spiego meglio:
Inizialmente ho valutato l'acquisto di un CRT 32" HD proprio per questo aspetto: l'immagine viene visualizzata nell'istante in cui la sorgente la genera. Non c'è "lag" tra quando l'immagine esce dalla Play2 (ad esempio) e quando viene visualizzata sul monitor.
Purtroppo il mercato dei CRT 32" HD è diventato un deserto. Non se ne trovano più. Questo mi costringe per forza di cose a valutare anche l'acquisto di un pannello (e a questo punto Plasma, più che LCD).
La domanda a questo punto è: a quanto ammonta, nel migliore e nel peggiore dei casi, questo "lag" che descrivevo prima?
Purtroppo non si tratta di un "surplus" nel mio caso. Sono appassionato di Rythm Games, ovvero giochi musicali in cui è fondamentale la corrispondenza assoluta tra video/audio/input sul controller. Capite anche voi che un ritardo nella generazione dell'immagine o nel segnale audio sballa tutto rendendolo inutilizzabile (so che nei "vecchi" plasma o LCD il fenomeno era talmente evidente da diventare improponibile, ma non so come si è evoluta la cosa nell'ultimo periodo)
Sapete darmi delle dritte, o indirizzarmi su modelli di plasma da valutare? Non ho particolari esigenze di dimensioni quindi mi sta bene qualunque diagonale :D
Ciao ciao grazie :D