ATI x1600 + HP Pavillion 7710.it, un inferno
Ciao a tutti,
qualche giorno fa, ho comprato il lettore HD-DVD per la xbox da collegare al mio HTPC un 7710.it della HP:
processore : Athlon 64 3800+
ram : 1 GB
hard disk : 250 GB
scheda grafica : nVIDIA GeForce 6150
sistema operativo : Windows Vista
unita ottiche : DVD±R/RW/DL
lan : 10/100 - wireless
Ho provato a collegarlo ma purtroppo vedevo a scatti... Mi sono detto ok, la scheda non c'è la fa. Già fatica ad andare a 1920x1080 normalmente... Cambiamola!
Ieri è arrivata la ASUS x1600 low profile, la monto, il segnale esce sia dalla VGA che dalla porta HDMI, ok. Entro in Vista e installo i driver, appena vengono installati la schermata diventa tutta virata sul viola e non c'è modo di rimediare, ne cambiando frequenze, usando Powerstrip...
Faccio partitre il tutto con XP Media Center, sperando che fossero i driver, per sicurezza installo quelli dati in dotazione anche se più vecchi di quelli disponibili sul sito sia ASUS sia ATI.
Qui la schermata si presenta normale ma se cambio qualche parametro ritorna il viola! Allora dico, ok lo posto su una risoluzione e lo lascio così.
Il problema qui è che non riesco con nessuna impostazione a settare 1920x1080 a pieno schermo, mi appare sempre una cornice nera.
Il televisore è un LCD Samsung 46M86.
Per finire in bellezza, provo comunque a far partire l'HD-DVD e Cyberlink si pianta, non da segno di vita.
Almeno con la scheda integrata scattava e basta, qui si blocca e stop.
Ho cercato su internet, ma niente, ho pensato alla scheda difettosa, ma se lo fosse non funzionerebbe a prescindere, invece appena installo i driver proprietari inizia a fare le bizze.
Qualcuno ha un'idea, un'esperienza simile? Un esorcista? :cry: