Giusti pollici alla giusta distanza!
Salve a tutti :D , è da un po' di tempo che mi sto preparando alla prossima sostituzione di 2 TV di casa mia: cucina e salotto. Ovviamente la cosa che mi fa più paura nello sciegliere il giusto LCD è "quale diagonale???". Innanzitutto quello che dico io è una cosa e cioè che ogni grandezza di tv lcd bisognerebbe essere vista ad una distanza minima. Onde per cui mi chiedo se esiste una tabella di rifermento che in base alla diagonale vi corrisponda una distanza minima di visione e una distanza ottimale. Se non dovesse esistere la si potrebbe fare insieme?!?! Detto questo, prendo il mio esempio, dove in cucina la tv la vedo a ~3,2m mentre in salotto ad una distanza MAX di 4m. In cucina al momento vi è un 14" e non so perchè penso che si potrebbe mettere un 20" 4:3, in salotto non ho idea. Ecco che verrebbe utile la famosa "tabella"... Certo una volta scelta la dimensione poi viene il bello: QUALE MODELLO??? Leggendo un po' nel forum ho notato una certa predilizione per i Philips. Non saprei. Io l'unica cosa che a posso dire è che quando posso cerco di comprare una cosa e buona, cioè se mi devo ubricare mi ubriaco di vino buono... Non so se sono stato chiaro... Conscio anche del fatto, c'è da dire però, che oggi prendo il massimo, che già domani verra superato... ma questo si sa!
Grazie per aver letto fin qui e in aticipo per le vostre risposte.
Schermi brillanti a tutti!
DoxA