Ho letto molte recensioni in merito ma non lo conosco.So' che e' freeware.Volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se puo' essere superiore a Windows media center??
Visualizzazione Stampabile
Ho letto molte recensioni in merito ma non lo conosco.So' che e' freeware.Volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se puo' essere superiore a Windows media center??
Innanzitutto il link ufficiale
http://www.team-mediaportal.com/
Mediaportal è usato da milioni di utenti in tutto il mondo.
MP sta a MCE come la Ferrari alla Duna (forse esagero, ...... ma non di tanto).;)
Su questo sito non si discute molto di MP perchè si cerca giustamente di ottenere sempre il massimo da ogni aspetto dell' HTPC, e MP essendo un front-end che fa un po di tutto non può garantire l'optimum in ogni situazione.
Comunque provalo e ne rimarrai ben impressionato.
ciao
Grazie del conisglio.ho scaricato il file zip di circa 30 mb ma poi quando lo lancio si collega a inernet x scaricare il resto.
Siccome volevo metterlo anche da un amico che non ha internet c'e' un modo x scaricarlo completo????
questa è la pigina dei download, una volta scaricato il file non occorre la connessione ad internet:
http://www.team-mediaportal.com/download.html
La stable release version 0.2.2.0 è attualmente l'ultima versione stabile.
i Precompiled Snapshots (SVN)per la versione 0.2.2.0 sono aggiornamenti che vengono rilasciati ogni notte e che servono per correggere malfunzionamenti ed aggiungono nuove funzioni. Non sono considerati stabili, ma sono altamente consigliati (inoltre quasi tutte le nuove skin e plugin li richiedono). Si installano solo dopo aver installato la versione stabile 0.2.2.0 (scegli sempre l'ultino SVN che riepiloga anche tutti i precedenti).
Il TV Engine TV3 è la nuova versione di MP, per il momento ti consiglio di lasciarla stare (è abbastanza instabile).
ciao
credo che a me tenti di collegarsi per scaricare
.NET Framework Version 2.0
dovrei scaricarmelo e instllarmelo a parte....
quindi cmq una volta installato questo software non mi serve nient'altro x farlo girare giusto???
scusa ho dato per scontato che il .NET Framework Version 2.0 fosse già installato (è la prima cosa che devi fare).Citazione:
Originariamente scritto da davxx2002
Questo è quello che ti serve:
http://www.team-mediaportal.com/requirements.html
Io l'ho appena reinstallato e devo purtroppo constatare che il problema del cambio canale ancora non è stato risolto.
Dopo ogni cambio, che di solito impiega circa 4/5 secondi, per qualche secondo l'immagine appare molto scattosa.
Confermate?
4/5 in casi estremi e solo se passo da un tuner all'atro.
Il cambio canale nello stesso tuner avviene in 1/3 secondi max.
ciao
Confermo mamach.
Io lo uso come fe e mi sembra perfetto.
Come lettore ho configurato il player esterno media player classic (che ha ffdshow come post processing) mentre come player tv ho configurato i codec nvidia pure video (senza ffdshow). Ti dico la verità: sono molto soddisfatto per l'immagine. E' diverso tempo che mi chiedo:"Perchè dovrei acquistare dvbviewer se vedo cosi' con media portal".
Per farla breve.... non mi sono ancora dato una risposta....
E non vi sono scatti nel nuovo canale?Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Quindi se il problema non è MP, dovrebbe essere la scheda TV.
Io ho una Nova-T pci e non mi sembra poi così malvagia
Io una TT TT S2-3200
A volte se passo dal tuner sat o DDT a quello analogico, l'audio gracchia per un paio di secondi ma poi si assesta. Penso che questo sia dovuto al fatto che ho una scheda ibrida che MP non ama particolarmente.
Scatti no, per ora no.
ciao
con questa scheda riesci anche a vedere i canali in HD, codificati H264?Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Cmq ieri sera ho fatto delle prove, ed in sostanza al cambio canale la cpu schizza al 100% quindi, o MP è un programma che richiede molte risorse oppure il mio processore oramai è obsoleto.
Il tuo HW per l' H264 lo vedo un po' tirato...Citazione:
Originariamente scritto da lello
Certo! Io chiedevo a spinmar se la sua scheda riusciva a codificare gli h264.:)