samsung le32r71b contrasto e lumin. innaturali: un aiuto prima dell'assistenza!
salve ho comprato da qualche settimana questo tv e col tempo ho notato (non so se andando avanti la cosa sia peggiorata,anche se mi pare, ma certamente al momento dell'installazione non l'avevo notata) ho potuto constatare che le immagini mostravano uno squilibrio nel rapporto luminosità\contrasto.
mi spiego meglio:
pur provando a cambiare i settaggi del menù immagine ho notato che indipendentemente dalla tonalità di colore e dalla lum. o contr. scelti (tutti i settaggi come risparmio energetico, attenuatore dei disturbi digitale, game mode etc. sono disattivati) persiste nella tv una oscurità di fondo nelle immagini ( sia che si parli di tv, digitale o xbox360, anche se in questi ultimi 2 l'effetto è ancor più accentuato) che non permette di distinguere le immagini nitidamente in presenza di scene a scrasità di illuminazione, salvo poi appena sullo schermo appare una fonte di illuminazione (tipo un lampadario in un film o il riflesso del sole in un gioco di guida ) rimanere completamente accecati dalla luce prodotta che nell'oscurità generale risalta in maniera innaturale.
Posseggo un altro lcd (vecchiotto) della philips e di casi come
questo non ne ho mai visti (casomai è il probelma opposto)
1) è possibile che si stia deteriorando la tv (magari grazie ad un eccessivo calore mal disperso dall'angusta posizione in un mobile)?
2)esiste un submenù da dove poter effettuare eventuali modifiche?
vi ringrazio anticipatamente, aiutatemi perchè dopo non rimane che l'assistenza....