B&W CM7 : consigli per l'installazione
Salve ragazzi, apro questo topic per chiedervi qualche consiglio riguardo l'installazione delle CM7 arrivate da poco (eureka :D ).
Innanzitutto vorrei chiedervi consiglio riguardo al posizionamento:
1) Le ho sistemate a circa 30cm dal muro di fondo e da un metro abbondante da quelli laterali. Oltre a questo ho inserito gli appositi tappi per il Bass Reflex così da attenuare la "voce" dei bassi che sono davvero generosi. Dite che vanno bene come distanze o dovrei posizionarle diversamente? (non ho molto spazio di manovra ma, al massimo, qualche piccolo spostamento posso ancora farlo).
2) Finora ho usato come piedini quelli gommati forniti con i diffusori, ma in alternativa potrei usare le punte (sistemandole sopra dei piccoli cilindretti di alluminio con relativo feltrello nella base). Dite che vanno bene i piedini di plastica oppure la seconda soluzione sarebbe migliore? (O, eventualmente, avreste soluzioni alternative da consigliarmi?)
Dopodichè avrei un ultimo consiglio riguardo all'amplificazione. Volevo collegarle a due sistemi di amplificazione separati: da una parte un ampli stereo dedicato alla musica, e dall'altra un ampli multicanale per la parte HT.
Per renderli indipendenti ho costruito un box apposito in cui ho sistemato 4 coppie (4+4 per poter collegare il tutto in bi-wiring) di borchie nelle quali collegare le banane dei cavi di potenza delle casse. I due gruppi di borchie sono collegati rispettivamente all'ampli stereo e all'ampli multicanale. In questa maniera per passare da una amplificazione all'altra mi basta spostare le banane dei cavi delle casse da un gruppo all'altro di borchie. Ovviamente borchie, banane e collegamenti sono rigorosamente placcati d'oro.
La mia domanda sarebbe: un simile sistema mi permette secondo voi di poter veicolare il segnale senza perdite di sorta oppure potrebbe crearmi problemi in tal senso?
Scusate se mi sono dilungato eccessivamente :)