... provato Panasonic 50PZ700
N.B.= estratto di una discussione su un forum che non ricordo (appena lo trovo lo linko)
Citazione:
... impressioni:
1. In una parola: FAVOLOSO
2. Il livello del nero è il migliore mai visto su uno schermo piatto, spazza via tutta quanto visto finora, compresi i Samsung M86 e i retro con gli iris automatici.
3. A loro dire il crt è raggiunto senza alcun dubbio.
4. Colori un po' troppo saturi di default ma pienamente governabili da menù.
Necessita di una buona regolazione.
5. Rumore video nella norma, assolutamente non notabile durante una normale visione (e a una distanza corretta)
6. Video processing: qui abbiamo prestazioni altalenanti.
- Il deinterlaccio da materiale tv avviene correttamente, sia sd (480) che hd (1080).
- Lo scaling da materiale 480 è molto buono, tra i migliori disponibili onboard.
- Messo alla frusta mostra alcuni jaggies e piccoli artefatti, purtroppo fallisce il pulldown 3/2.
7. Altra nota negativa: non accetta i 1080/24 e mostra alcuni problemi con i blueray con ingresso 1080p in generale. Forse è un problema di firmware o della maledetta HDCP, ma meglio entrare a 1080i.
... quindi:
- schermo eccellente
- nella media il videoprocessing
- ottimo con materiale televisivo (sat)
- un po' in affanno nella gestione dei dischi HD (forse con un processore esterno raggiunge la perfezione, ma non è stato provato da nessuno per ora).
... ora sorge spontanea sta domanda: che sono gli "iris automatici" ??? :confused:
... sarà per questi "difetti" che da noi non si trova facilmente nei negozi e online ti fanno aspettare per averlo anche se lo mettono come "prodotto disponibile" ???
SD meglio sul FULL HD che su px o pv Pana?
Ho letto le recensioni del 50PZ700 sul sito pana italia; secondo loro dicono che questo modello abbia un processore che converte i segnali "migliorandoli" dalla sorgente sd (terrestre o digit terrestre penso??:...); se condo voi è possibile e sopprattutto chi ha questo bel gioello mi sa dire facendo delle prove se i segnali SD sono paragonabili a quelli dell'hitachi pd9700 o addirittura meglio ?:D
Spero proprio di si in tal caso prenderei il nuovo 42pz700 (che uscirà a breve sempre che abbia lo stesso processore).
Grazie a tutti ciaoo
p.s: ho già postato altrove questa domanda ma non avendo avuto risposta suppongo di aver scritto nel posto sbagliato (o troppo presto visto che il pz700 era appena uscito!!:) )