Visualizzazione Stampabile
-
Philips o Samsung
Ciao a tutti sono nuovo.
Vorrei sapere, viste le numerose discussioni su queste marche, cosa mi consigliate tra un philips 42" il 7641(pixel plus 2 hd ma 1080p solo con elettronica) o 7662 (solo pixel plus hd ma 1080p reale) e un samsung le40m86bd (1080p reali e hdmi 1.3 e aggiornabile).
Inizialmente ero deciso per il 7641 ma poi sapendo della mancanza del 1080p tra le risoluzioni supportate (solo 1080i) mi sono venuti i dubbi....Riesce l'elttronica a fare la differenza?
2-3 mesi (il tempo che posso aspettare x comprare) potranno fare uscire qlche modello migliore x queste problematiche?
L'uso è misto: film HD o BR, DVD normali, ps3 (nn ancora) e anche molta analogica (il che mi preoccupa visti alcuni risultati negli ipermercati.....nn vorrei nemmeno avere un risultato inaccettabile in sd).
io vorrei un 1080p in ingresso (reale) ma con una qualità accettabile su antenna normale...
e poi sui nuovi hd dvd player che supportano 1080p....si può anche selezionare es 1080i in uscita? se no rischierei di non vedere nulla sul philips 7641?
Quale dei 3 consigliate?
grazie
-
Posso solo dirti che il pixel plus 2 quando lo attivo c'è differenza di qualità, io ho il 7621, che credo sia il vecchio modello del 7641... Non supporta 1080p, ma sono contentissimo, è uno di quelli che preferivo come immagine quando l'ho comprato (testato nel negozio con lettore DVD su diversi schermi).
Comunque ho sentito parlare molto bene anche degli LCD Samsung, peccato che sia solo 40" quello che citi tu
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Comunque ho sentito parlare molto bene anche degli LCD Samsung, peccato che sia solo 40" quello che citi tu
L'M86 è prodotto in 37", 40", 46" e 52" ;) ...io ho il 37", provengo da un Sony 32" V2500...molto bello...ma questo Samsung è davvero il massimo, a mio parere il TOP attualmente sul mercato tra i FULL HD!...comunque cerca un posto dove poterli provare entrambi, magari vicini, possibilmente con la stessa fonte per fare un paragone.
Ricorda che nessuno può consigliarti cosa i tuoi occhi preferiscono ;)
-
Grazie a tutti x i consigli, ho trovato molte discussioni su qsti 2-3 tv lcd, ma pochi paragoni sui 42", in particolare tra samsung 40m86 e il philips 7641 (un conto è dire che il philips è buon tv, un conto che è migliore di quel samsung....
spero mi consigliate in tanti....grazie
-
samsung tutta la vita. non a caso sono i piu' venduti al mondo:) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
samsung tutta la vita. non a caso sono i piu' venduti al mondo:) ;)
non credo che sia una garanzia di bontà assoluta. i plasma pioneer, non sono i più venduti al mondo, ma sono di gran lunga i migliori.....
ciò non toglie che questo samsung potrebbe esserlo.
specifico questo, perchè io e mio fratello abbiamo smanettato all'infinito sul suo per avere un'immagine decente, non era di questa serie,ma alla fine lo ha restituito e preso un philips, appena più caro, ma decisamente di un'altra qualità.
ggr
-
come qualità di visione imho i philips rimangano una spanna sopra ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
come qualità di visione imho i philips rimangano una spanna sopra ... ;)
ciao io dico samsunsug ma no full hd per vedere la tv ciao
-
Ciao, se non hai problemi di spazio e guardi molta tv meglio il Philips con pixel plus 2 HD. Guadagni anche la presa USB per foto, mp3 e video e la possibilità di agg. il sw.
-
Credo non si possa dire se è meglio philips o samsung, si puo dire che philips/samsung è meglio di una sconosciuta marca x, ma tra i due è solo un gusto personale. Io preferisco philips, liveitaly83 preferisce samsung, tutti e due sono ottimi, sta a te decidere quale è meglio per te, mettili a confronto in un negozio collegandoci ad ambedue quello che più utilizzerai a casa tua, e se ancora indeciso, guarda le opzioni o l'estetica... Questo è il mio consiglio... ;) ;)
-
Concordo, è principalmente una questione di gusti. Di certo sono ottimi televisori tutti e tre,però ti consiglio di leggere sul forum riguardo la serie m86 di samsung. Ha diversi problemi e quello degli scatti col digitale terrestre potrebbe interessarti parecchio.
Inoltre i miei occhi mi segnalano una diversa impostazione di immagine, Philips molto brillante, direi luminosa, samsung più colorata e calda (detto in termini molto grezzi!)
Lascia scegliere agli occhi insomma!:)
-
Inanzi tutto grazie a tutti x le risposte...
quindi dite di non guardare troppo al discorso 1080i in ingresso e 1080p solo sul display del philips? o l'assenza dell'hdmi 1.3 (in meno del samsung) o l'ottimo pixel plus 2 (in piu del samsung)?
Cmqe sarei piu propenso per il 7641, il mio dubbio principale rimane ancora sulle compatibilità ecc (tipo ps3 ecc) sull'ingresso a 1080i/p ; cioè se il philips riceve solo 1080i....può riceverlo es dalla ps3 (appunto a 1080i) e trasformarlo con elettronica sul pannello a 1080p? cambierebbe molto dal riceverlo direttamente a 1080p a liv visivo? nn vorrei poi nn poter sfruttare i nuovi lettori (1080p) dal punto di vista di qualità visiva (cioè se fa +- tutto l'elettronica nn c'è problema ...se no...)
grazie ancora
-
Semplicemente se non ci sono 1920x1080 pixel...non ci sono, quindi devono essere "creati"...via software.
Con la PS3 si vede la differenza...eccome...con il PC poi non ne parliamo, 1080i è inutilizzabile, proprio fastidiosa da vedere...ma magari il PC non lo userai mai collegato alla TV.
Se hai modo provali entrambi con PS3 e vedi subito di cosa parlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shirak
Inanzi tutto grazie a tutti x le risposte...
quindi dite di non guardare troppo al discorso 1080i in ingresso e 1080p solo sul display del philips? o l'assenza dell'hdmi 1.3 (in meno del samsung) o l'ottimo pixel plus 2 (in piu del samsung)?
Cmqe sarei piu propenso per il 7641, il mio dubbio principale rimane ancora sulle compatibilità ecc (tipo ps3 ecc) sull'ingresso a 1080i/p ; cioè se il philips riceve solo 1080i....può riceverlo es dalla ps3 (appunto a 1080i) e trasformarlo con elettronica sul pannello a 1080p? cambierebbe molto dal riceverlo direttamente a 1080p a liv visivo? nn vorrei poi nn poter sfruttare i nuovi lettori (1080p) dal punto di vista di qualità visiva (cioè se fa +- tutto l'elettronica nn c'è problema ...se no...)
grazie ancora
non ti fissare troppo sul discorso 1080i-1080p.
le differenze le noti solo ,a parità di lcd,con dimensioni oltre i 42pollici...
io ho il 37'' della serie 7641,full hd.
con sky hd,quando la trasimissione è ottimale,si vede ottimamente.
con la xbox360,a 1080i, si vede stupendamente.
e con il lettore dvd hd della xbox360 l'immagine è da paura.
questo grazie aleletronica che gestisce il tutto,all'ottimo pannello,ed ai filtri della tv,come il digital natuarl motion che io adoro,e rendono la riproduzione di una bellezza unica.
ovvio,alla fine,i gusti sono gusti.
-
Per me Philips.
Per due motivi:
1) Perché molto probabilmente se ti prendi un Samsung ti ritrovi con un tv storto (le basi sono molto poco robuste e le tolleranze costruttive troppo alte - unitamente al metodo di fissaggio della base girevole al tv), che pende da uno dei lati anche di un centimetro;
2) La garanzia "0 pixel" difettosi è valida solo per i primi sei mesi. Dopodiché la sostituzione del pannello in garanzia avviene solo se hai più di SEI pixel difettosi...
Giudica tu...