Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Dèjà Vu
Appena visionato il titolo in questione, comprato in Germania per averlo qualche settimana prima, edizione identica a quella in uscita qui da noi il 20 Giugno, quindi con audio anche italiano.
Premesso che il film non lo avevo ancora visto, aggiungo una piccola nota personale, lo reputo davvero godibile, molto originale la storia, un pò prevedibile forse una volta capito il "meccanismo", ma cmq diverso dai soliti "action-polizieschi", e poi Denzel è sempre una spanna sopra la media ;)
Passiamo al dvd, blu-ray doppio strato, da 50gb quindi, e codec vc-1, le premesse sono ottime, ed infatti, tra tutti i blu-ray editi da Buena Vista, questo è di gran lunga il vincitore, anni luce avanti "8 Amici da Salvare" o "Fuori in 60 Secondi"...vedremo settimana prossima con i 2 capitoli dei "Pirati dei Caraibi", ma per ora resta la loro miglior produzione.
Il film è recentissimo, e quindi il video non può che essere il massimo in quanto a pulizia, ottimo davvero anche il dettaglio, i primi piani di Denzel sono fenomenali. Rumore video bassissimo e colori belli accesi ma senza eccedere, in un paio di scene ho notato anche una certa tridimensionalità che cerca di ricordare da lontano il formato cugino HD-DVD, ancora non ci siamo del tutto, ma mese dopo mese il gap va sempre più assottigliandosi :)
L'audio italiano è presente sia in normale DD 5.1 che in DTS 5.1, io ho ascoltato appunto quest'ultimo e non mi sono pentito, d'altronde se non è scontata un'ottima traccia audio in un film così recente e di questo genere.....
Extra un pò scarsini, menù simpatico, un pò meno il prezzo, che vede sempre i Buena Vista i più costosi, aggiungeteci poi il trasporto dalla "krukkolandia"....
Insomma anche in questo caso, portafoglio permettendo, procedete tranquilli con l'acquisto :p
Jimbo
-
confermo la qualità video davvero ottima...
In alcune scene, senza motivi apparenti, sembra tutto sfocato, per il resto è quasi perfetto.
Molto godibile in HD, per l'audio lasciamo perdere...
-
L'ho comprato ieri sera, ho visto una mezzoretta, e' il primo film in blueray che vedo ( provengo dall hd ), devo dire che e' fatto molto bene dal punto di vista video, l'audio non lo posso giudicare visto che non ho un impianto.
Per quello video ho un plasma lg hdready e ps3. Cmq ripeto il video mi ha soddisfatto molto oltre al film ovviamente :).
-
La storia è abbastanza originale e scorre via bene, anche se la sceneggiatura ha dei buchi e delle forzature.
Il video è davvero ottimo, un pò come tutti i film di Scott, che per scelte stilistiche predilige un immagine razor ed ipercontrastata, che rendono sempre molto bene in BD.
L'audio in DTS full rate non ha molto da invidiare alla controparte in DTS HD MA inglese.
-
lo considero uno dei film più belli della mia collezione, sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico.
Lo riguardo sempre volentieri e scopro sempre qualcosa di nuovo.
L'interpretazione di Denzel Washington è superba.
-
Visto stasera per la prima volta, il film é davvero godibile e molto originale, il che già di per sé non é certo poco...certo la sceneggiatura non é molto lineare, qualche passaggio logica manca, insomma é da prendere per quello che é imho.
Denzel Washington non sbaglia letteralmente un colpo, anche qui é padrone assoluto della scena
Dal punto di vista A/V siamo di fronte ad un disco di eccellente fattura: il video é buonissimo, ottimo livello del nero, buona tridimensionalità, definizione generale eccellente con primi piani razor ma mai innaturali e croma perfetto.
Il master é un DI (il film é piuttosto recente, 2006) e quindi la trasposizione é fedele.
L'audio é buono, anche se mi sarei aspettato più dinamica nelle scene di azione...comunque un gran bel sentire.
Imho vale assolutamente l'acquisto
-
Titolo stupendo; da vedere e tenere, ottimo cast.
Comparto video ottimo! Finalmente, primi piani dettagliatissimi, degni di nota. Colorimetria molto buona. In un paio di scene al buio molta presenza di rumore video, due mosche bianche all'interno del film.
Comparto audio DTS di buona fattura ma non ottimo, latitano un pò i bassi, un vero peccato, poteva essere un riferimento di questa categoria, dialoghi molto naturali e cristallini.
Molto bella la canzone dei titoli di coda con un suono e una voce molto calda.
Extra: Scene eliminate e estese in full HD.
-
Visto poche ore fa per la prima volta!! (dopo una lunga astinensa da film) bhe CHE FILM!!! :O
Video 10 ottimo limpido e grande contrasto
Audio 8.5 non all'altezza video ma dinamico e con ottima separazione dei canali posteriori
Trama 10 (imho) consiglio a tutti di tenerlo nella propria collezione denzel poi un grande :D
-
rialzo la discussione...
il film mi è appena arrivato, conto di vederlo questo week-end.
ciao
-
Molto bello come film... e Denzel.. sempre mitico!! audio e video ottimi
-
preso in versione steelbook, davvero bella la confezione bianca :sofico:
Un film di cui ignoravo proprio l' esistenza !!mi è piaciuto parecchio !! certo, la trama è un po forzata e fantasiosa, ma se non ci si fanno troppe domande il tutto scorre bene e appassiona :D è un thriller fantascientifico, lo potrei paragonare a : I guardiani del destino che pero' mi è piaciuto di piu' :read:
audio e video come già scritto su ottimi livelli, qualche scena sfocata ma vabè, potete consigliarmi altri titoli "simili" action-trhiller con una bella storia ??In Time puo' competere ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gio1981
preso in versione steelbook, davvero bella la confezione bianca :sofico:..........[CUT]
dove? È italiana?
-
italiana?: Mai vista. Non credo proprio.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
dove? È italiana?
Versione tedesca audio ita preso su Amazon.it :)
-
Se non sbaglio è l'edizione tedesca con audio Ita.