Grossi problemi con WinXP Mediacenter
Ragazzi, mi sono fatto da poco un bel HTPC con i fiocchi, ma ora sono insorti i primi problemi. Premetto che sono un niubbo di primo pelo nel campo, quindi non mettetemi in croce se espongo problemi stupidi, ma ho bisogno di aiuto.
Innanzitutto non riesco a gestire come vorrei i le cartelle e i file multimediali. In pratica una volta effettuata la scansione e acquisiti i file e le cartelle varie, non è più possibile modificare il tutto a meno di una cancellazione bruta dall'HD. Io vorrei solo escludere alcune cartelle dalle varie sezioni FOTO, VIDEO e MUSICA, ma una volta importate sembra che ciò sia impossibile. Mi sapete dare una mano in proposito?
Secondo problema e questo forse più grave ancora, non riesco a visualizzare i filmati codificati in divx e xvid. Appena li avvio mi riporta un errore a proposito di una fantomatica mancanza di file per la lettura (o qualcosa del genere). Fosse un problema per mancanza di codec OK, ma ho tutto e di più, non per niente con BSPlayer li vedo a meraviglia (e stessa cosa usando il mediacenter fornito con il MediaLab della Thermaltake). Quindi sembra che solo il Windows Mediacenter mi faccia capricci.