Marquee 8500 ultra Problemi convergenza e fuoco
Ciao a tutti,vi leggo da tanto tempo ma questa è la mia prima richiesta di aiuto al forum.
Ho installato a soffitto il proiettore e mi sono attenuto per l'installazione al manuale (in inglese che mastico pochissimo) e ho seguito molto la discussione aperta da Angelone che è stato seguito ed aiutato davvero con forte passione ed amicizia.
Anche per me come è stata allora per Angelo è la prima installazione e la competenza è veramente poca!!!
Molto Velocemente.... montato a soffitto e messo in bolla.
eseguita la taratura meccanica seguendo i manuali di cui sopra.
Inizio la taratura elettronica e qui iniziano i problemi.....dopo aver messo a posto il quadro inizio la convergenza e la macchina improvvisamente rimane accesa ma smette di proiettare e incomincia a ridare immagine per un secondo ad intervalli di 15 secondi!!!!!!! Sudori freddi....... chiamo il tecnico amico e mi dice che, probabilmente installandolo capovolto, le due schede montate tra i tubi potrebbero essersi mosse e quindi a corrente tolta sfilo e riinfilo.... risultato MALE come prima.
Altra telefonata e altro consiglio.... sfila e infila gli alimentatori...SUCCESSO!!!!! macchina ripartita e proietta in modo stabile.
Visti gli smanettamenti hardware vado nel menu di servizio e resetto la macchino per ripartira da zero anche con la taratura meccanica.Ricentro le immagini guardando dentro le lenti (per la verità le immagini erano rimaste centrate) e noto un leggerissimo disturbo sul tubo rosso....talmente leggero che non gli do peso.
Rifaccio tutte le operazioni di taratura e va tutto bene fino alla convergenza dove per il blu risulta perfetta,ma quando arrivo a tarare il rosso all'angolo inferiore destro, le righe vanno in distorsione coinvolgendo anche altrri punti della zona bassa sinistra. Se cerco di modificare ulteriormente la convergenza dopo poco le righe del reticolo si allargano e vanno fuori fuoco.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo darvi un quadro preciso delle operazioni da me eseguite.