Probabilmente fregherà a pochi ma l'Epson ha recentemente migliorato il proprio prodotto di punta nella gamma HT ovvero il TW100: ha migliorato il contrasto (da 600:1 a 800:1, fra l'altro a norme ANSI) e la saturazione dei colori......
Tutto bene, direte voi, invece, a mio avviso, un errore è stato fatto: non ha cambiato il nome del prodotto.....(cosa che fà correttamente la Sony con i suoi HT10, HT11 e HT12...).
Il problema di una tale politica è il seguente: la Epson italia (Epson.it) ha già "correttamente" modificato le specifiche della suddetta macchina sul proprio sito ma non ha evidenziato che invece a tutt'oggi ci sono DUE macchine con lo stesso nome e lo stesso "look", ma con prestazioni mooltoo diverse, il che può portare in errore, a mio parere, l'eventuale compratore; fra l'altro sembra che l'unica possibilità di riconoscere l'una dall'altra sia solo tramite un "different part numbers" (o così almeno in america, per l'europa.....chissà, magari non importano neanche la nuova).
Quanto sopra era facilmente risolvibile: bastava chiamarla TW110 oppure TW200, ecchè costava....
Ergo se io fossi interessato all'acquisto sospenderei il medesimo sino a chiarimenti della casa......... poi fate voi, ma non dite che non ve lo avevano detto.
P.s.: la precedente notizia l'ho trovata qui:
http://www.projectorcentral.com/epson_tw100.htm
P.p.s.: Peccato, perchè la nuova sembra essere un'ottima macchina :( ;