Samsung PS 50Q96HD - Aiuto
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi alcune delucidazioni, ma prima una breve storia :D
Ho comprato inzialmente un Samsung PS 50C96HD in esposizione, ovviamente anche lasciando il test per una giornata mi e' stato impossibile eliminare il logo di canale5.
Entro i sette giorni, l'ho riportato in negozio e mi e' stato sostituito, pagando la differenza, con un PS 50Q96HD.
Felicissimo del fatto che il modello non era mai stato esposto, torno a casa, collego il tutto, mi vedo bello comodo "shrek 2" su canale5 e cosa mi vedo alla fine del film se cambio canale? Come ben potete immaginare vedo il logo di canale5.
Faccio zapping, lascio la tv accesa su altri programmi, lascio andare i test per circa un'ora, ma lui e' li', il logo non vuole andarsene.
Chiamo l'assistenza samsung e mi dicono che il plasma non si deve usare per giocare (e va beh gia lo sapevo), per collegarci computer (...), e per programmi con logo si dovrebbe cambiare canale almeno ogni 3 ore. Ovviamente il film che ho visto durava meno di 3 ore....
Ora mi chiedo, il tv e' ancora difettato, bruciato oppure non posso usarlo per vederci la tele?
Ammetto di essere un neofita in questo campo, e leggendo alcuni vostri post, forse il samsung non e' stata la scelta migliore, ma vorrei ricevere qualche consiglio per rischiare di non bruciarlo o rendere permanente immagini statiche.
Vorrei collegare una ps3, ma mmm adesso mi sento demoralizzato.
Cosa dovrei fare, vede un programma per un ora, fare zapping per 5 minuti e poi pregare di non aver bruciato lo schermo?
Vedere la tv dovrebbe essere un passatempo, non dovrebbe creare ansie :D
Ho cercato di sdrammatizzare un po', ma io mi sento veramente male :(
Accetto ogni vostro consiglio.
Grazie mille in anticipo.
By the way: complimenti per il forum, se lo avessi letto prima forse sarei stato piu critico nel scegliere il mio pannello.