Citazioni Cinematografiche: le vostre preferite
Non ho visto il film, ma la frase è ripetuta (in inglese, ma io ve cito in italiano), almeno 4 o 5 volte nelle 3 ore dello special Eastwood on Eastwood presente nel dvd de Gli Spietati. Ho deciso di correre ai ripari comprandomi l'intero cofano Dirty HArry su play a 35,99£ (52,08€ spedito, poco + di 10€ a dvd)
"So cosa ti stai chiedendo: avra' sparato 5 o 6 colpi? Per dirti la verità, in questa baraonda ho perso il conto anch'io. Ma questa è una 44 Magnum e da questa distanza basta un colpo per ridurti in poltiglia il cervello. Dì: ne vale veramente la pena?"
Clint Eastwood, da "Ispettore Callaghan, il caso Scorpio e' tuo"
...fino ad arrivare la' dove nessun uomo...
"Di tutte le anime che ho avuto modo di conoscere nei miei viaggi nell'Universo, Lui era certamente la piu'.............umana"
William Shatner (Cap. J.T.Kirk), dopo la morte di Spock (Leonard Nimoy)
....quando farò calare la mia vendetta sopra di te
Ezechiele 25,17: "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi, benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti, e la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
Samuel L. Jackson in "Pulp Fiction"
"E i preliminari?". "I preliminari dopo".
"la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita."
di Tom Hanks in "Forrest Gump"
"Amico, se oggi fosse un giorno qualunque, ti avrei già spaccato la faccia... E sai che giorno è oggi? Un giorno qualunque!"
di Mel Gibson in "Arma Letale"
"Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria."
di Robert Duval in "Apocalypse Now"
"In città sei tu la legge, qui sono io!"
di Sylvester Stallone in "Rambo"
"Tre pomodori camminano per la strada. Papa' pomodoro, mamma pomodoro e il pomodorino. Il pomodorino cammina con aria svagata e papa' pomodoro allora si arrabbia e va da lui, lo schiaccia e dice: 'Fai il concentrato'."
di Uma Thurman in "Pulp Fiction" ===MITICA===
"Ho una cura medioevale per il tuo cu@@!"
di "Marsellus Wallace" in "Pulp Fiction"