Disribuzione generalista e preparazione del personale
Ieri, dato che passavo da palermo, sono passato da Trony max living di viale regione siciliana e ho trovato una preparazione del personale vergognosa :mad:
I lavoratori della distribuzione generalista sono delle persone che lavorano nei reparti che vengono loro affidati e tutto questo senza nessun corso di preparazione per gli apparecchi che verranno venduti da loro. Il loro stipendio è sicuramente basso e fanno il loro lavoro senza il minimo di passione. Tuttociò per mè va bene, in fin dei conti è un negozio generalista quindi non è possibile pretendere una buona preparazione dal personale. Ma il commesso che ho trovato io, non solo non era preparato, ma era scecco e presuntuoso :mad: ( dalle mie parti si dice cosi :D ) ho visto che avevano il mio vecchio VPR INFOCUS IN76 e quindi ho voluto rivederlo in azione, a questo punto chiedo al commesso se hanno dei VPR FULL HD (solo per curiosità) lui mi risponde con aria a dir poco saputella che non servono a nulla :confused: allora io chiedo il perchè e lui mi risponde che attualmente tutti i BLU-RAY sono a 1080i :eek: che cosa ??? io gli dico che tutti i blu-ray sono a 1080p ma lui con troppaaa presunzione mi dice che è come dice lui e che attualmente tutti i blu-ray e gli hd-dvd sono rimasterizzati da materiale a bassa definizione e che quindi non si può avere il full hd, a questo punto gli faccio sapere che tutti i blu-ray, che secondo lui sono stati masterizzati con materiale SD sono in realtà stati creati dalla pellicola, che può raggiungere una definizione di 7 mila pixel e che quindi è il blu-ray a questo punto ad non essere all'altezza, ma lui mi afferma che i 7 mila pixel della pellicola sono analogici e quindi non vanno bene :eek:
questa è la realta della distribuzione generalista, tutti i potenziali acquirenti che vanno da queste grandi catene di negozi saranno informati in modo sbagliato, i lavoratori di questi negozi sono a volte sottopagati e quindi sono quasi giustificati, ma la presunzione di avere ragione senza in realtà sapere nulla... questo non lo sopporto :mad: ma dove predeva tutta questa sicurezza ??? e continuva ad affermare le stesse cose nonostande io gli continuassi a ripetere che sbagliava. Mi ha anche consigliato di leggermi le riviste specializzate :mad: