HELP: strano problema con HDMI
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per un problema con il mio collegamento HDMI. Ho comprato uno switch HDMI Octava 4:1 per collegare le mie sorgenti video al proiettore, usando un cavo HDMI Tasker di 18 m. Dopo aver collegato il tutto, questo è stato il risultato: visione perfetta dal DVD e dallo Skybox, nessun segnale dal registratore DVD/HDD. Per controllare il connettore HDMI del registratore, l’ho spostato vicino al proiettore e ho collegato i due dispositivi con un cavo HDMI di 2 m: tutto ha funzionato benissimo. Rendendomi conto che il problema era la lunghezza di cavo (anche se ancora non capisco perché 2 dispositivi su 3 stanno funzionando benissimo con questo cavo), ho comprato allora un extender Octava e ieri ho collegato il tutto, mantenendo il cavo da 18 m all'input dell’extender e il cavo da 2 m dall'uscita dell’extender al proiettore. Il risultato? Nulla: ancora “nessun segnale” al proiettore quando collego il DVD/HDD recorder, e tutto a posto con le altre sorgenti.
Ora chiedo un aiuto dai forumer più esperti: è possibile capire se l’extender sta funzionando (oltre alla luce blu che è accesa)? Giusto per verificare se è rotto (forse potrebbe succedere in 1 caso su 1.000, ma per scrupolo …)
Avete mai incontrato un problema come questo? Ed infine: avete un suggerimento?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!