Visualizzazione Stampabile
-
Apocalypto
Tralascio il giudizio artistico (veramente un bel film) per un commento tecnico.
Giacchè il film in questione è stato girato in digitale, ci si sarebbe aspettati una conversione alla pari di SWIII o Due Fratelli.
Invece no, il film è pieno di grana (forse inserita generosamente per ricreare l'effetto pellicola) ma anche con qualche problema di compressione, scarso contrasto e poca incesività nei dettagli.
Date le splendide ambientazioni, il film avrebbe meritato ben altro trattamento.
Peccato :(
-
Per questo speriamo nell'edizione HD
Ale
-
Negli USA sta per uscire il Blu-ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Per questo speriamo nell'edizione HD
Ale
E non ci sarà da aspettare tanto...;)
By
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Invece no, il film è pieno di grana (forse inserita generosamente per ricreare l'effetto pellicola) ma anche con qualche problema di compressione, scarso contrasto e poca incesività nei dettagli.
Az, bruttissima notizia.....:mad:
Lo stavo aspettando a mani giunte per comprarmelo....
Visto due volte al cine....
proverò a noleggiarlo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
E non ci sarà da aspettare tanto...;)
Hai qualche notizia più precisa? Perchè avevo intenzione di comprare la versione USA ma a questo punto mi fermo.
Grazie,
Il Portoghese
-
CAPOLAVORO !
Mel Gibson non delude le aspettative, grande, grande film.
contrariamente a quanto letto piu su devo dire che l'audio è ottimo e il
video è ECCELLENTE, dettaglio elevatissimo, grana inesistente, contrasto elevato e neri profondi.
insomma credo che si tratti di un nuovo DVD d'atteggio sotto tutti i punti di vista.
-
Abbiamo affittato due copie differenti, oppure mi sono abituato ai Blu ray :D
Il dettaglio elevatissimo poi...
-
De occhibus, evidentemente... :D
Mi date una buona notizia cmq, domani corro a noleggiarlo!
-
certo è buffo leggere due opinioni tanto differenti...
l'ho trovato in vendita a 12 euro e dopo la recensione di Gordon avevo desistito, poi srnapoli mi ha fatto tornare la smania di spesa....
Qualche altro giudizio che faccia pendere la bilancia da una delle due parti? :D :D
-
Non so cosa dire...Forse snarpoli ha la copia in vendita che, come raramente succede, differisce in qualità dalla copia rental (mi ricordo il caso di Spiderman qualche anno fa).
Fatemi sapere qualche altro parere, altrimenti vuol dire che sono impazzito (ripensandoci, mi ero appena visto la partita di champions su SKY e i miei occhi si erano abituati all'alta definizione :D)
-
Citazione:
Fatemi sapere qualche altro parere, altrimenti vuol dire che sono impazzito (ripensandoci, mi ero appena visto la partita di champions su SKY e i miei occhi si erano abituati all'alta definizione :D)
beh credo che abituarsi ad una definizione supriore possa indurre in inganno, ma solo se il divario è veramente enorme...
In caso di confronto con DVD ben incisi e ben upsaclati, la differenza c'è, ma non da far diventare uno schifo il dvd stesso...
Insomma spero che si tratti della rarissima differenza tra rental ed acquisto...:rolleyes:
-
apocalypto
Io me lo comprerò in blu ray o hd dvd.
Me lo gusterò come se fosse una prima visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Insomma spero che si tratti della rarissima differenza tra rental ed acquisto...:rolleyes:
Ovviamente la storia della partita in HD era una battuta ;)
Comunque gli occhi credo di averli ancora buoni e spero presto di leggere i commenti di altri utenti che mi diano conforto :)
-
Citazione:
Ovviamente la storia della partita in HD era una battuta ;)
non "pratico" la televisione, sia essa analogica, digitale in alta definizione, via cavo o con la trasmissione del pensiero....:D :D :D
quindi la tua battuta per me poteva anche avere valore di una asserzione...:D