Pirati dei Caraibi Vs. Matrix, la guerra dei formati ha inizio
prendendo spunto da un articolo su hidef, lancio la palla qui nel forum, che vinca il migliore:
dico la mia:
entrambi TIER 0, video e audio 5 stelle piene;
matrix 1 e pirati 1 dei capolavori come film in sè;
i seguiti molto, molto peggio...ma pur di sfruttare l'hd in questi mesi abbiamo visto ben peggio...quindi ben vengano pure matrix 2,3 e pirati 2 :D
gli extra di entrambi i concorrenti sono al 99% presi dai dvd e sono in SD... addirittura in matrix non sono neppure stampati sullo strato dell'hddvd, ma soltanto come dvd...secondo me avevano finito lo spazio :D
cosa un pelino diversa in Pirati bluray, dove è tutto stampato insieme e c'è anche un gioco interattivo simpatico e qualcosina in HD.
Chiudo con un possibile flame...è chiaro che su hddvd i film cominciano a starci strettini, gli extra li tolgono o li inseriscono alla meno peggio...lo spazio è poco quandi si mira al meglio del meglio...
e qui la domanda...ma possibile che un disco 50gb (come i Pirati) bluray sia soltanto pari ad uno di 25/30 gb (matrix hddvd) come qualità...intendo ovviamente "encodando" su entrambi i supporti nel migliore dei modi...
Possibile che bluray non riesca a far notare qualcosa a suo favore? E ovviamente non parlo soltanto degli extras o cosette del genere...
Parliamo di uno spazio quasi doppio per ospitare un film che può ambire "soltanto" a pareggiare uno che alloggia in 30gb?! Qualcosa non torna, la differenza prima o poi dovrebbe saltare fuori...
chiudo ricordando che Matrix tra 6 mesi uscirà pure su bluray, e che, purtroppo dell'uscita italiana in hddvd non ho molte notizie incoraggianti :cry:
Per me cmq vince Pirati, Matrix l'ho visto ed è perfetto ma freddo, nero, nerissimo e tutto virato al verde per scelte cromatiche del regista (per altro molto apprezzate anni fa,ma sembra un pò fuorimoda)
...il mio concetto ideale di hd, nel 2007, è proprio rappresentato dai Pirati dei Caraibi! :eek:
w la concorrenza, w la perfezione!