Visualizzazione Stampabile
-
aiuto sul piatto
un consiglio
tra una GRADO PRESTIGE GOLD
e un MONRIO ADNN
che piatto ci mettereste in mezzo?
nessun budget particolare, purchè "in linea con gli altri elementi"
modello facilmente reperibile nuovo o usato
facile taratura e manutenzione minima
regolatore 33/45 giri (sembra scontato ma l'attuale PROJECT DEBUT III non lo ha)
GRAZIE
-
cercati un thorens 160 166 cose cosi dovrebbero andare bene ... magari modificati con lo sme ...
buoni ascolti
dario
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo Marzo
un consiglio
tra una GRADO PRESTIGE GOLD
e un MONRIO ADNN
che piatto ci mettereste in mezzo?
uN cLEARAUDIO cHAMPION?
mATTEO
-
ciao
sono costretto a escluder i Thorens perchè sono una pippa e eviterei un flottante per un rigido (lo so che perdo un bel gira a prezzi decisamente interessati, ma non cel la posso fare :D )
il clearaudio potrebbe fare al caso mio ma il champion a che quotazioni sta? Ho visto un emotion è già mi sembrava un bel gira, il champion che ha in più?
Grazie
-
Citazione:
ciao
sono costretto a escluder i Thorens perchè sono una pippa
Errato, non tutti. Il 124 é un mostro, per esempio, uno dei migliori giradischi mai prodotti.
Citazione:
Eviterei un flottante per un rigido
Bravo.
Citazione:
il clearaudio potrebbe fare al caso mio ma il champion a che quotazioni sta? Ho visto un emotion è già mi sembrava un bel gira, il champion che ha in più?
Infatti mi ero sbagliato, volevo dire l'Emotion, ottimo gira davvero, se ci arrivi anche nella varsione che fa Marantz va molto bene.
Matteo
-
Se vuoi stare sul "rigido" direi che anche il classico Rega sia da valutare. Il braccio poi è di qualita superiore e sopporta benissimo un eventuale successivo upgrade della base.
In effetti il cambio della velocità non è proprio agevole (devi alzare il piatto e spostare la cinghia).
Ciao
Franco
-
Citazione:
Originariamente scritto da matt996sps
Errato, non tutti. Il 124 é un mostro
mi hai frainteso: la pippa "sono" io non i thorens :D
e loro necessitano di cure che non sarei in grado di dedicargli, per questo punto su telaio rigido
-
grazie per le segnalazioni
scarto anche i Rega per diversi motivi, non ultimo le complicazioni per switchare da 33 a 45 giri (già oggi vivo la scomodità di dover solevare il piatto ogni volta del debut)
con il braccio Rega ho visto i bellissimi Acoustic Signature Challenger che lo montano di serie (rb 250), hanno il controllo elettronico della velocità e una stazza non indifferente (22 kg), prezzo alto (1600 euro in italia), più abbordabile su un sito tedesco (hi-fi exchange) ma non so se fidarmi, qualcuno ha acquistato qualcosa da loro?
i Clearaudio sono più facilmente reperibili, ho trovato l'Emotion a 700 euro e il Champion starebbe sui 1.000 ma non ho chiaro le differenze (il Champion dovrebbe avere il motore isolato, mentre nell'Emotion, pur essendo separato dal piatto è montato sullo stesso mobile), in entrame i casi cambio manuale ma accessibile sul motore
infine rimenendo in casa Project rpm 6.1sb e rpm 9.1, rispettivamente a 600 e 1.000 euro, il primo con controllo elettronico della velocità, il secondo con il braccio completamente in carbonio e motore isolato come il Signature e il Champion
insomma ho diverse alternative, qualche ulteriore consiglio?
-
il Technics SL 1200 ? quello dei DJ? tnt-audio dice che fà faville
approfitto per nn aprire una nuova discussione: Io vorrei farmi un MANGIA VINILE .... a prezzi + abbordabili di quelli enunciati fin d'ora...avevo dato un occhio ai PRoject ( serie Debut 3 e Debut Phono ) , ai thorens di fascia bassa il TD 124 e il TD 150 ( non ricordo se si chiamano così...cmq i 2 entry level della loro produzione) ...e poi tramite un conoscente , mi ha anche suggerito il Technics SL 1200...altri modelli non saprei dove buttarmi....cerco qualcosa di DECENTE e non di plasticoso.. i REGA non saprei dove trovarli...e cmq saliamo di prezzo...vorrei restare tra i 300 e i 400 euro al max proprio (possibilmente con il pre incluso)
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
thorens di fascia bassa il TD 124 e il TD 150 ( non ricordo se si chiamano così...cmq i 2 entry level della loro produzione) .
max996
no credo che il TD124 sia di fascia bassa, forse hai sbagliato sigla
ciao
igor