Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Il Grande Colpo
Le premesse erano pessime: codec mpeg2, blu-ray singolo strato, film di quasi 10 anni e recensioni d'oltreoceano non molto entusiaste....
....invece devo dire che questo blu-ray dà sicuramente la birra ad altri titoli nello stesso formato molto più recenti.
In primis il PCM italiano non compresso spacca di brutto, e come sappiamo un buon accompagnamento audio fà già quasi metà del lavoro.
Ed anche il comparto video si attesta su una qualità media al di sopra della media, immagini taglienti, colori belli accesi e rumore video presente solo in pochissime scene. (di certo la praticamente totale mancanza di extra e la durata del film intorno a soli 90 minuti, ha aiutato in tal senso)
Insomma se vi piace il genere, andate tranquilli ;)
Jimbo
-
Ciao, sul versante video concordo, molto bello e valido ma sul PCM ho qualche dubbio, dinamica e pulizia ci sono, anche precisione, quello che manca a mio avviso sono dei bassi decisi, in alcune scene mi aspettavo un bel colpo profondo e invece l'ho trovato un pò "spompo".
Ciao :)
-
Quoto in tutto Jimbo74, video molto bello con colori forti, calcolando il BD25 e la codifica MPEG2 è uscito fuori un video oltre alle aspettative!!
Audio ottimo, il PCM fa il suo dovere senza sbavature, ottima dinamica e in alcuni frangenti i bassi sono da urlo (uno su tutti l'esplosione alla fine).
Il film è simpatico, una commedia action che personalmente rivedo con piacere anche a distanza di anni.