Kef XQ5 O Mission Elegante E83?
Salve a tutti, se tutto va bene :confused: :confused: l'anno prossimo dovrei convolare a nozze e conseguentemente andare a vivere in una casa TUTTA mia :D :D (con buona pace della mia cameretta che mi ha sopportato per ben 29 anni...) Per prepararmi all'evento oltre tutte le spese che mi stanno infognando e tutte le banche che mi cercano anche di notte, ho deciso di provare a cambiare il mio attuale impianto home teather passando ad uno stereo esclusivamente per il salone (da espandere tra un anno o due come home teather). Dopo aver ascoltato un pò di diffusori la mia scelta è caduta su questi due modelli:
Kef XQ5
Mission E83
La scelta è caduta in questi modelli ANCHE perchè devo accontentare la mia ragazza sull'estetica dei diffusori nell'inserimento dell'ambiente (moderno) del salone. Oltre questo comunque i diffusori sono veramente ottimi; ho ascoltato le Kef XQ5 con vari generi, mentre dele Mission ho potuto ascoltare un altra linea molto più economica perchè a Palermo non sono riuscito a trovare nessuno che li abbia. Qualcuno di voi ha ascoltato questi diffusori? aldilà del prezzo e dell'estetica cosa mi consigliate? Il genere di musica che solitamente sacolto è il Jazz e la Live, oltre che un pò di classica e leggera.
L'ambiente in cui saranno inserite è abbastanza grande (circa 40 metri quadri). Per l'amplificazione ancora non ho idee ben precise; non so se acquistare un ampli stereo, oppure un Multicanale ipotizzando un uso Home teather Futuro. La scelta comunque andrebbe su amplificazioni cinesi (Dussun, Jungson o Cayin) di alta qualita e dai prezzi onesti.
Aspetto i vostri consigli.:) :)
Grazie