Visualizzazione Stampabile
-
Sony 32v2500 ed xbox 360
oggi ho comprato la xbox 360. l'ho collegata al sony col cavo vga, ma ho un problema: impostando la risoluzione a 1280*720 l'immagine diviene nera e esce scritto: immagine non supportata. come è possibile? cosa devo controllare/cambiare? se io metto 1280*1024 l'immagine si vede ma in sovraimpressione compare ancora la stessa scritta.
Che è successo? mi aiutate per favore?
-
Ciao,
Quello che descrivi è il tipico difetto dei tv che hanno la VGA bloccata, ad una risoluzione inferiore a quella della matrice nativa.
Vale a dire che il tv potrebbe e sottolineo potrebbe, accettare come risoluzione max tramite vga, la 1024x768, e tutte quelle superiori non vengono visualizzate.
hai provato a mettere la 1024x768?
questo probela è presente in molti lcd, specie gli sharp, i philips ed alcuni sony...
mi piacerebbe poterti dire con piu precisione se il tuo tv ha questo limite, ma sinceramente non me lo ricordo...
troppi modelli, troppe marche :confused:
-
il mio sony non dovrebbe avere la vga bloccata, almeno questo è quanto m'hanno detto prima di acquistarla.
Ma la risoluzione giusta che dovrei settare nella console è 1280*720?
aiutatemi
-
Il manuale del tuo televisore indica che sulla presa vge puo accettare il 1360x768 e quindi la vga non è bloccata.Aei sicuro che la xbox non ti faccia impostare la res di 1360x768?mi sembra strano!
-
si mi fa impostare quella risoluzione, ma si vedono i bordi laterali, cioè non a pieno schermo. Ma l'uscita giusta della console da impostare, quale dovrebbe essere per giusto?
-
Con la X360 devi impostare la risoluzione a 1360x768 altrimenti prova con 1280x768. La 1280x720 non è supportata dalla vga (datti un'occhiata al manuale). ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da reegis
si mi fa impostare quella risoluzione, ma si vedono i bordi laterali, cioè non a pieno schermo. Ma l'uscita giusta della console da impostare, quale dovrebbe essere per giusto?
Purtroppo le bande non sono eliminabili.
La risoluzione del gioco è 1280x720 (che può essere riscalato a 1360x768) mentre il pannello è leggermente più risoluto (1366x768).
Per eliminare i bordi non ti resta da fare che collegare la X360 in componet su cui è presente un leggero overscan proprio per risolvere la questione dei bordi ;)
-
l'ho messa a 1360x768 e si vede bene. scusatemi avevo sbagliato io.
Ma questa è la risoluzione ideale o un ripiego e ci perdo qualcosa? illuminami se ti va...
-
Le soluzioni ideali sono o la VGA oppure il component.
La differenza sta nel colore (ma qui i gusti sono personali).
Alcuni utenti hanno parlato anche di differenza nella nitidezza, ma questo può succedere se non si utilizzano ottimi cavi (G&BL).
La cosa migliore e provare a fare i due collegamenti ;)
-
grazie per il tuo tempo LORDSNK.
Volevo capire se tutti coloro che utilizzano il vga con la X utilizzano questa risoluzione (1360x768).
Tu hai la x360?
-
Sono contento tu abbia risolto.
Ovviamente la miglior scelta possibile è settare la 1360x768 tramite VGA, in quanto mappa il pannello 1:1 e quindi ti restituisce un immagine pulita e priva ri rescaling.
Poi dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa è possibile settare in dashboard la modalità "estesa" la trovi nelle impostazioni video, questa migliora notevolmente la resa dei neri, i colori e il contrasto.
per quanto riguarda la connessione component, è ottima, ma subisce uno scaling in quanto si posssono settare solo res. standard come la 1280x720 o la 1920x1080 parlando di segnali hd.
io ti consiglieri il component con un VPR 720p ;)
altra cosa tramite component la console non ti scala i dvd in hd...
by:p