Ronzio strano.....dubbio alimentazione
Salve,
mi sono accorto ultimamente di uno strano ronzio proverenire da contemporanemante (e sempre con la stessa intensità) da tutto il mio sistema 5.1 (dai 2 frontali, dai 2 posteriori, dal sub e dal centrale, leggermente + udibie su quest'ultimo). Forse c'è sempre stato forse no, è udibile solo se non viene riprodotto alcun rumore su nessuna cassa ed è indipendente dal volume (ho un sinto-ampli Nad T753 e le casse sono delle Klipsh serie R3, + vlodyne CHT 10 come sub). Me ne son accorto ultimamente perchè ho comprato la PS3 e quindi capita di avere dei momenti dove non ascolto nulla (es. se sto su linux) o se gioco a giochi PS2 in modalità dolby PL movie 2 (e quando il centrale non è interessato è udibile leggemente il ronzio).
Leggendo altri post qui nel forum spesso la colpa ricade sull'alimentazione ed onestamente mi è venuto il dubbio avendo una ciabatta (di quelle con l'interruttore da una 20 €) direttamente collegata alla presa centrale sulla quale sono collegate lettore DvD panny s97, vpr epson TW 600, PS3, ampli NAD, Sub e ripetitori di segnale A/V wireless.
Potrebbe essere anche un'interferenza dovuta al wireles?
Thx per eventuali risposte.