Confronto tra 3 FullHD top gamma: siete d'accordo?
Ciao, stamattiana a MW finalmente ho potuto vedere sia il 37" che il 40" dell'M86 Samsung, oltre che al solito SonyW2000 40" e Sharp XD1E 42". Ecco le mie impressioni:
1) Sharp: su segnali HD è ovviamente molto bello, colori realistici e naturali. Manca dell'HDMI 1.3 (che play3 ha) e del 1080p su tutti gli ingressi, oltre che la solita mancanza di 1080p/24. Volevo vedere come si vede la tv con antenna, ma non potevano, allora mi han fatto vedere Ra1 e Rai2 da Sky...insomma, il risultato non era male, ma visto da ALMENO 3m, altrimenti la qualità era comunque scarsina...forse x colpa del loro collegamento? Il 37" non c'era (esaurito), dicono abbia un pannello migliore (+affidabile, e con illuminazione a 4 lampade anzichè le 3 del 42"...). Ieri ho visto ida Euronics il 42" con il canale MusicSHow (o qualcosa di simile) da antenna (così mi ha detto la commessa) e non mi sembrava così male...forse al mw avevano un segnale bruttino?
2) Sony W2000 40": anche questo molto bello in HD, come sharp, direi. Stesse mancanze dello Sharp. Però con i segnali di Rai1 e Rai2 di sky, l'effetto è migliore, immagini + nitide e colori ancor più realistici. Mi sembra migliore dello sharp con segnale satellitare della tv. Esteticamente però è il peggiore...
3) Samsung M86 40": questo non hanno potuto mostrarmelo con segnale tv, ma solo con il solito filmato HD della samsung, con vari tipi di filmati (tra cui giochi xbox360).Ho potuto confrontare Rai1 e Rai2 di sky solo con il samsung S86 e l'immagine mi sembrava sicuramente peggio del sony, e simile allo sharp, però con colori peggiori (troppo accesi, soprattuto la pelle). Non so se l'M86 sia migliore con fonti SD rispetto all' S86. Voi che dite? Invece con il filmato HD, l'M86 mi è sembrato davvero bello, nero profondissimo, colori brillanti (fin troppo...), pannello super clear che fa il suo bell'effetto lucido.I filmati dei giochi xbox360 erano meravigliosi. Esteticamente molto bello. Avrei voluto vedere come rende con la tv normale e con i dvd (visto che è l'uso più frequente che ne faccio ora della tv), ma non è stato possibile. Ha il 1080p su tutti ingressi, 3 HDMI 1.3 e forse il 1080p/24. Poblema dei colori accesi: nel filmato, a volte le pelli sembravano abbastanza naturali, altre volte troppo accese...forse lavorando con il set up si potranno avere colori + reali, tipo Sony?
Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate tra i 3? Devo ancora leggere la recensione di AF del samsung (e ho ordinato il n° di dicembre per leggere quelle di sharp e sony). La commessa si Unieuro mi ha detto ke per lei Sharp e Samsung sono il top (il sonyW2000 però non lo aveva...) mentre quello di MW mi ha detto che con segnale Sd in particolare, il sony è il migliore...
Considerate che fino ad ora ho usato la tv per guardare canali normali, giocare ps2/xbox e vedere dvd/divX.Questo utilizzo dovrò continuare a farlo (visto che il mio crt sta andando), ma avedno preso play3 (e prossimamente xbox360) userò anche console next gen e bluray/HD-DVD.
Ditemi cosa ne pensate, x favore, ormai devo decidermi
Grazie