Western,Edizioni all'altezza:è Chiedere troppo?
Da qualche giorno ho scoperto(sto scoprendo...)e apprezzato l'eccellenza e "la manica" di "quelle persone" che hanno reso grande,epico,leggendario e immortale il western(le definizioni si sprecano)...E si Proprio film d'Altri tempi
Ebbene gia' ero carico di aspettativa nella mia ricerca dei titoli...sulle possibili edizioni,cofanetti ecc riservati a questo genere!...
In particolare ho cercato:Mezzogiorno di fuoco (high noon)Ombre rosse,Il fiume rosso (mio padre mi ossessiona con le sue lodi :D )
Tanto per cambiare,ho appurato che del primo fim,ad ora sono uscite tre edizioni;delle prime due singole senza extra,sembra che una sia pessima,ricavata dall'edizione vhs(ho letto)mentre l'altra(cover color seppia per intenderci) ha avuto buone recensioni,delle pochissime trovate.
Mentre l'unica della tipologia "da collezione" è la special edition (per una volta sembra che anche la ver. usa,sia identica a contenuti extra,o sbaglio?)
http://img178.imageshack.us/img178/3...noonuz1.th.jpg
Purtroppo di recensioni "da addetti ai lavori" su tale edizione speciale,in rete non ne ho trovate:mad: Mi auguro e spero che qualcuno in questo forum,appassionato del genere mi sappia aiutare...(nel "cerca" niente..)
Su ombre rosse,in un forum di un noto sito di recensionidvd,ho letto il thread riguardo l'edizione a 2 dischi,ma Region 1 pero',ne deduco che da noi....:mad: .TuttaviaI commenti non erano entusiasmanti...qualita' immagine...
Su "Il fiume rosso" ho visto di una 2 dischi che dovrebbe essere disponibile dal 6/6/07...
http://img176.imageshack.us/img176/2941/2dvdam2.th.jpg
Da queste ricerche,ho capito che le edizione della Ermitage per i western,sono sempre di infima qualita';Ho anche ,con stupore, notato che ad es.i suddetti titoli sono presentati in Full Screen, 1.33:1 ,4:3 del tv:mad: Ma com'è possibile? Ricordo perfino in tv di aver visto dei western con le belle "bandone" verticali:D in 1.85:1 o giu' di li' insomma...
Rbbrividisco a solo pensiero che abbiano mutilato il formato originale:nera:
Grazie a chiunque mi illumini un po'....