Dove reperire materiale per costruzione cavi?
Dovendo autocostruirmi dei cavi audio in base al progetto FFRC di TNT-Audio e di alimentazione in base al progetto Merlino sempre di TNT-Audio mi sono messo in cerca del materiale utile per l'assemblaggio.
Nel caso del cavo CAT5 UTP LSZH usato nel famoso sito non ho avuto problemi a trovarlo a circa 0.80 €/m , certo non sara quello proposto dal venditore inglese Maplin (1.40€/m + spedizione) con quella guaina color viola ma è pur sempre un cavo con le stesse caratteristiche o mi sbaglio?
Forse a qualcuno sembrerà strano ma nella mia città non sono riuscito a trovare del semplice cavo a 3 poli con schermatura in treccia di rame così come richiesto dal progetto Merlino.
Ho dato un'occhiata su internet e a dir il vero qualcosa sono riuscito a trovare ma a prezzi a dir poco vergognosi.
Qualche "negozio" on-line, di cui non voglio/posso fare il nome, vende quel tipo di cavo tipo Sommer-cable che mi serve ma ad un prezzo ben 4-5 volte più caro di quanto si potrebbe trovare in negozio e sinceramente non mi va di arricchire questa specie di truffatori on-line.
Se a qualcuno avanza di questo cavo sono disposto a comprarlo, se qualcuno conosce qualche negoziante dove poter reperire il cavo in oggetto o altri tipi di cavi speciali schermati e materiale varo si faccia avanti, mi dia una mano postando il link, numero di telefono, indirizzo anche in MP
Grazie.