Confronto "visuale" tra vari plasma: interessante.
Ieri sono stato in un grande store della mia zona ed ho potuto accedere indisturbato alla sala visione dove erano installati tutti i più recenti e più grandi plasma (come formato). C'era l'LG, il Samsung, il Pioneer, lo Sharp ed il Philips (unici LCD nella stanza). Allora vi dirò, io sono mooooolto pignolo ed ho buona vista e devo dire che sono rimasto impressionato da ciò che ho visto. Il commesso mi ha spiegato che le regolazioni erano uguali ed il filmato era un DVD in alta definizione, che mostrava scene di vita in medio oriente. Scenari coloratissimi, spezie, vestiti variopinti, pittoreschi mercati etc. Il Panasonic PX 700E rendeva le immagini impure, una grana fine ma evidente le faceva sembrare traballanti. Il Pioneer 42" aveva dei colori fortissimi ma il complesso delle immagini appariva come dietro un filtro rossastro. Il Samsung se la cavava quasi come il Pio, con minor dettaglio, ma i migliori in assoluto, anche se un HD ready (Lg pc51) contro un LCD full è sleale, erano l'LG ed il Philips (anche se lo Sharp XD1E faceva il suo disceto lavoro). Le immagini erano dettagliatissime, belle, con colori vivi (un po' più piatti nel Philips che appariva leggermente più definito come immagine). Sono rimasto davvero stupito perchè credevo di avere impressioni diverse dalle varie marche. :eek:
Quindi la mia classifica:
1 LG + PHILIPS
2 PIONEER
2 SHARP
3 SAMSUNG
4 PANASONIC