Visualizzazione Stampabile
-
full hd & hd ready
salve sono nuovo del forum mi siete stati consigliati e ho notato che siete veramenti ben informati così volevo chiedre un consiglio:
Io ho unbudget di €1000,00 e vorrei comperare un televisore e sono indeciso e inesperto prima di fare una smaronata volevo chiedere consiglioo a voi, mi consigliate un HD ready o un Full hd e quale modello quale'è il miglior rapporto qualità prezzo? grazie e arrivederci
Saluti Geggio1984:D
-
Benvenuto sul forum :).
Difficilissimo trovare un full hd a mille euro.
Con quel budget, prenditi un hd ready 42 (plasma - es: LG PC1R se non ci devi giocare, altrimenti lcd).
-
scusate nn ho specificato che ci devo giocare e guardare i DVD, ho PS3 e XBOX360 sorry....
Saluti Geggio1984
P.S.: preferirei un LCD che un plasma
-
Ed allora c'è poco da dire: o compri un lcd hd ready da subito (prenditi almeno qualcosa con il pannello spva) oppure - vista la ps3 e la xbox 360 - attendi un altro pochino per risparminare e puntare ad un lcd full hd (che, secondo me è la cosa migliore).
-
allora senti ho trovato un'offerta di saturn di un Samsung modello LE2S26 32" LCD a € 649 che dite lo prendo almeno mi tolgo il pensiero poi al max lo rivendo.
Saluti Geggio1984:D
-
Se ci giochi è un motivo in più per prendere un plasma.
-
beh questo c'è scritto (scusate l'ignoranza) che c'è anche il game mode.
Cmq tutti i negozi che ho sentito mi hanno detto che il plasma và ricaricato dopo un certo TOT di tempo e cmq il samsung è molto stiloso hihihi
Geggio1984
-
Se devi prendere un tv per effettostile non so che dirti/consigliarti, andrebbe troppo a gusti.
Ti prego fammi parlare con chi dice cose del tipo ricarica. Un plasma di media dura 60.ooo ore.
Fai tu il calcolo degli anni così capisci da solo
-
Io sapevo 40.000 i plasma e 60.000 gli LCD, ma intanto sò comunque tante ore lo stesso 40.000 insomma dimmi che in 10 anni, non ti capiterà di prenderne un'altro oppure no :)
Dubito che qualcuno tenga lo stesso televisore per più di 10/15 anni......
-
Perchè preferisci gli LCD? qualche dato di fatto o ti hanno detto che sono meglio? ;)
Fidati, vai di plasma HD-Ready e avrai un sacco di soddisfazioni.
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ti prego fammi parlare con chi dice cose del tipo ricarica. Un plasma di media dura 60.ooo ore.
... e non è affatto ricaricabile :D :D :D.
Comunque, se vuoi un modesto consiglio:
- se l'utilizzo prevalente è giocare prenditi un lcd
- se l'utilizzo prevalente è tv/dvd, prendi pure un plasma (ma sta attento a fargli un minimo di rodaggio e non passarci nottate a giocare:D :D).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
(.. e non passarci nottate a giocare.
Io sui miei plasma qualche nottata a giocare in compagnia ce l'ho passata e mai nessun problema.
L'unico problema di IR (Image Retention) l'ho avuto leggermente sul Pio5000EX usandolo con SKYHD durante i mondiali, appunto col logo Sky.
Questo dovuto al fatto che probabilmente era ancora nuovissimo :rolleyes:
-
A te è andata bene... ma a molti altri su questo forum... e fuori da questo forum no.
Un minimo di prudenza non guasta mica ;).
-
Sì Aragorn ma si confondono tra BurnIn e IR. :(
-
Esatto: un pò di image retention non crea nessun danno.
PS: noto che il mito del plasma che si ricarica è duro a morire :D(ma ve lo immaginate portare i plasma a fare il rabbocco di fosfori?).