Scheda Audio per HTPC e Hi-Fi
Ciao a tutti,
è da molto che chiedo suggerimenti per una scheda audio da acquistare per il mio PC/Impianto.
Vorrei una scheda audio per pc da collegare a due amplificatori, e cioè ad un sintoamplificatore (Yamaha) per visione film 7.1 e ad un secondo amplificatore stereo (Marantz PM4001).
Con tutta probabilità i collegamenti saranno:
1) in digitale per collegamento sintoamplificatore multicanale
2) in analogico per collegamento con amplificatore stereo (attraverso cavo rca/rca oppure jack3.5/rca, dipende dalle uscite della scheda audio).
Il segnale per il sintoampli vorrei fosse elaborato dal sintoampli stesso che forse è meglio rispetto all'elaborazione della scheda audio (correggetemi se sbaglio), mentre il segnale per l'amplificatore stereo? chi lo deve gestire? la scheda audio?
In ogni caso la scheda audio deve avere una buona gestione/qualità del flusso audio stereo attraverso le uscite analogiche giacchè invece per l’uscita digitale (ottica o coassiale) non ci dovrebbero essere grandi differenze qualitative da scheda a scheda…
Vorrei un suggerimento per una tale scheda audio di qualità per poter sfruttare al meglio il mio impianto Hi-Fi e Home Teather di buona qualità e potenza.
Per disperazione mi stavo buttando sulla X-Meridian, perchè dicono che è una delle migliori e sa fare bene tutto, ma se per il mio caso fosse sufficiente qualcosa di più economico vi sarei molto grato per un vostro suggerimento..
Le alternative da me contemplate sono:
X-Meridian (troppo cara)
Onkyo SE-150 (di troppo difficile reperibilità ad un costo accettabile)
la Terratec PHASE 22 ( la conversione audio A/D e D/A è 24 bit/96 KHz, forse sarebbe meglio 24 bit/196 KHz?)
in poche parole tenendo in considerazione il mio utilizzo ne vorrei una un po più economica se fosse possibile...
Preciso che non la userei per registrazione ne per collegarla ad uno strumento musicale ma solo per ascoltare musica in stereo e per home teather
Grazie a tutti