consigli per realizzare sala home theatre
Ciao a tutti
sto costruendo casa e volendo realizzare un impianto home theatre in salotto vorrei alcuni consigli per prevedere tutto quanto in anticipo. So che cercando nei vari post troverei molte risposte ma ho visto che generalmente si riferiscono ad uno specifico vpr o schermo.
Il salotto mi permette di installare lo schermo a circa 5 metri dal punto di visione, l'altezza del soffitto è a 2,70 metri. Diciamo che vorrei riuscire a proiettare su uno schermo di 3 mt di base 16:9. Lo schermo deve essere motorizzato. Non ho un budget fisso ma vorrei rientrare nei 5/6mila euro tra vpr e schermo.
Le domande che mi pongo sono queste:
1) va bene lo schermo di 3 metri di base o e troppo?
2) Non vorrei installare il vpr troppo distante dal soffito per questioni estetiche, quale è la distanza minima dal soffitto per avere una buona visione?
3) non vorrei avere cavi a vista e quindi vorrei passare tutto sotto traccia, ora mi chiedo che collegamenti devo prevedere per il vpr volendo anche l'HD. Tenete presente che l'impainto A/V sarebbe ad una distanza di almeno 4 5 metri dal VPR esistono cavi HDMI cosi lunghi?
4) Per lo schermo avrei visto l'adeo Tensio elegance 16:9 vi sembra un buon acquisto? Tenete presente che verrebbe montato al soffitto ma non appoggiato ad una parete, pensate che mi crei problemi il fatto che non abbia un appoggio posteriore?
5) sapreste consigliarmi un VPR buon tra queste marche SONY/PANASONIC/CANON /themescene
scusate per le troppe domande e grazie per la comprensione