Carmico's Audio/Video Room (Future-Work)
ciao
attualmente ho:
ampli marantz sr5400 + casse focal jmlab chorus s
siccome mi devo trasferire, avro a disposizione un locale tutto ta ristrutturare (appena faccio le foto vi faccio vedere), diciamo 35mq (6x5)
consigliabile delle finestre ? (sinceramente a me non va, solo ke per cambiare l'aria ??? )
avevo in mente di fare un impianto HT con componenti PA ... tipo JBL Pro usando amplificatori Crown o QSC... il disegno del locale è da fare... principalmente devo isonorizzare in modo ke il suono non vada fuori ...
stavo dando una occhiata al lavoro di TONY... e mi sembra ottimo.
come budge non ho un granchè... poi me lo faccio piano piano :rolleyes:
come componenti stavo valutando questi:
casse frontali: JBL Pro JRX125
centrale: JBL Pro JRX115
posteriori: JBL Pro Control 25 / 28 (tipo 4 per fare 7.1 cosi è future proof)
sub: da decidere
...
come amplificazione:
per il main stereo: Crown XTi 1000 con DSP / EQ (quasi comprato)
ora non so se sia meglio prendere amplificazione di marca Crown o QSC.
da decidere le altre cose... tipo EQ DEQ2496 ... e come PRE vorrei mettere un normale sintoamplificatore... Yamaha/Denon ecc ecc
video: VPR da decidere puntando sul HD
l'uso sara sicuramente piu HT ke musica stereo ... l'uso HT sara sopratutto con concerti dvd (65%) e film (35%) ...
il budget 10mila eur circa .
siccome ce tempo ancora per decidere e riflettere bene... volevo farlo con calma e sentire pareri.
intanto mi vendo il mio ht ke ho ora... e vado a prendermi le Control 25 + Crown XTI 1000 per il momento cosi comincio a prepararmi
poi se qualcuno mi consiglia altre casse ;) solo ke ho scelto quelle (JBL serie JRX) per il rapporto qualita/prezzo.
mi sa ke mi tocca mettirmi un impiato elettrico con pannelli solari in modo da non essere dipendente dal ENEL :D ci vuole anche un condizionatore li dentro ... casomai ke butti fuori aria calda per l'inverno.
scusate il mio italiano... sono italovenezolano :D abito in abruzzo.
saluti,
Carlo