Consigli per ricondizionare il mio Barco 808
Ciao ragazzi...
come in altri forum provo a fare la stessa domanda anche qua!
Volevo chiedere un paio di cosette sul mio barco.
Visto che a Giugno sarò in ferie forzate e che quindi mi ritrovo con un pò di tempo da spendere per il nostro hobby, pensavo di ridare una "rinfrescatina" al mio DATA 808. La situazione è questa:
Il pupo a circa 20000 ore di TIMER e mi sembra un po sponpo (rispetto i vari 808 di voi forumiani che ho visto nelle varie occasioni) di elettronica , anche se la visione risulta molto godibile con ottime immagini. I tubi ne dimostrano 3000 perche sono in buono stato e quindi per il momento non penso di sostituirli. Forse dovrei fare un pensierino sul verde , per eliminare quella leggerissima dominante rosa che cè sulle schermate bianche. Ma se si può correggere ritoccherei prima qualche valore, cosi lo finisco perbenino. Un altro piccolo problema è che alzando i valori di contrasto sopra 70 il pj si "accuccia " e va giù di luminosità e contrasto per poi stabilizzarsi, quindi cè qualche scheda sicuramente da vedere.
Allora:
Visto che ci sono alcuni di voi che conoscono bene i barco, potete consigliarmi quale scheda mi conviene reperire e sostituire per gudagnare sulla qualità generale e risolvere i problemi di regolazione del contrasto? Eventuali cose da fare?
Grazie
Marco
Ciao Marco, ti rileggo con piacere,spero ti ricordi di me mi hai fatto la modifica al sim x le hd6.Marco proprio ieri ho acquistato da mogheto il suo nec xg 85 un bel 8" tenuto veramente bene.
Ah Marco l'invito x venire da me a massa è sempre valido ora che sto finendo di allestire la sala home theatre con la nuova creatura un tua visitina mi farebbe piacere fammi sapere ciao.
tieni d'occhio ebay,prima o poi qualcosa esce fuori....
si credo siano della panasonic,poi quando lo meto su ci guardo.