vorrei creare un dvd con la sola musica dei miei cd con la possibilita di poter selezionare con un normale menu di navigazione sia il disco che le varie tracce . è possibile ? con quale programma?
Visualizzazione Stampabile
vorrei creare un dvd con la sola musica dei miei cd con la possibilita di poter selezionare con un normale menu di navigazione sia il disco che le varie tracce . è possibile ? con quale programma?
Occhio che per "DVD-Audio" si intende, in genere, un formato particolare, di qualità superiore al CD, che usa solitamente audio in formato PCM a 192 khz/24 bit Stereo, oppure con compressione lossless MLP, in 5.1 96khz 24 bit. Questi due formati sono leggibili solo da lettori compatibili DVD-Audio.
Per fare veri DVD-Audio, fino a poco tempo fa ci volevano programmi professionali costosissimi, ora esiste un prodotto a costi accessibili, chiamato Disk Welder
http://www.discwelder.com/
ci sono diverse versioni, la più semplice costa 99$, funziona solo in Stereo, le altre permettono anche il 5.1, etc..
Se invece parli di un DVD Video usato come solo Audio (chiamiamolo Audio-DVD), cioè con un menù per selezionare i brani, allora si tratta a tutti gli effetti di un normale DVD, e parecchi programmi lo permettono, mi pare che Nero lo fa, oppure i prodotti della Magix. Io uso il Mac, ed è semplicissimo fare un Audio-DVD usando Toast. In questo caso, la qualità audio sarà al massimo come un CD, e quindi avrai a disposizione circa 6-7 volte lo spazio normale di un CD, oppure scendendo di qualità e usando la compressione AC3 oppure MPEG2, puoi mettere anche centinaia di brani su un singolo DVD.
Per i DVD video puoi usare anche DVD2One e DVD Audio Creator. Entrambi i programmi sono interessanti perché permettono di creare dischi a 24bit/96khz.
Se il tuo player legge i DVD Audio allora ti conviene provare DVD Audio Solo.