Ciao ragazzi, siccome in marantz è preimpostato così, ma è giusto?Oppure posso metterlo a zero, al pari degli altri canali e ritoccarlo dal volume del sub solamente, oppure si deve tenere a +10 e regolarlo così?:)
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, siccome in marantz è preimpostato così, ma è giusto?Oppure posso metterlo a zero, al pari degli altri canali e ritoccarlo dal volume del sub solamente, oppure si deve tenere a +10 e regolarlo così?:)
Io partirei con tutto a zero e il volue del sub a metà corsa.
Poi farei la taratura dell'impianto.
E' giusto tenerlo a +10 dB.Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
Se lo metti a zero avrai problemi a raggiungere il livello massimo di volume perchè alzando in maniera anomala il livello di uno dei canali il marantz autolimiterà il volume master impedendoti di arrivare ai +18dB.
dai comunque un'occhiata a questo thread dove potrai trovare ulteriori info sul livello del canale LFE:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
Quindi le colonne sonore sono registrate a 10db in meno rispetto gli altri canali, ma ascolta il mio 5001, che livello di future proof dovrebbe essere?Perchè dall'avsforum è un poco vago...Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
E poi scusatemi, a che ci sono mi tolgo il dubbio...In una sezione del menu dell'ampli trovo BIL. = Main+sub/Main/Sub quale delle tre è la corretta?
Edito perchè risolto....