Un player mp3 con uscita digitale coax da collegare direttamente all'ampli, sarebbe possibile?
Visualizzazione Stampabile
Un player mp3 con uscita digitale coax da collegare direttamente all'ampli, sarebbe possibile?
Non è che sei stato molto chiaro.
Vuoi sapere se esiste un lettore MP3 dotato di uscita digitale coassiale per poterlo collegare ad un ampli che sia munito di decodifica MP3 ?
Non specifichi neanche se ti riferisci ad un lettore portatile, tipo iPod oppure se può essere fisso.
Nel secondo caso esistono i Multimedia Box, quei box in cui si può inserire un Hard Disk e che si possono utilizzare come HD esterni tramite USb, ma che hanno delle uscite video e audio, anche digitali; solitamente supportano Divx e MP3.
Per i portatili non saprei.
Però non vedo molto l'utilità della presa digitale; si può benissimo utilizzare l'uscita audio analogica ed andare all'ampli.
Trattandosi di file MP3 non è che la qualità ne verrebbe compromessa particolarmente.
Ciao.
Domanda vaga per idea non chiara, ma credo che tu abbia risposto utilmente.
multimedia box? interessante...
ce ne sono con anche slot SD e presa per chiavetta USB?
magari con l'uscita video, così si sfogliano le foto...
Quelli "economici" dai 60/70 € a un centinaio hanno solo la possibilità di inserire un HD, da 2,5" o 3,5" a seconda del modelllo, ed hanno una uscita video e audio.
A seconda del costo le uscite vanno dalla sola Videocomposito e audio stereo a Component e audio digitale.
Leggono i vari formati audio e video.
Esiste qualche modello anche per Alta Definizione.
Non ne ho mai visti con le caratteristiche indicate da te.
Ciao
Guarda cosa ho trovato, mi sembra molto interessante:
http://www.freecom.com/product.asp?CatID=8060
Se ricevesse anche gli streaming direttamente da internet sarebbe il top.
A parte la disposizione dei tasti e delle spiie, che però sono gli stessi sembra il mio, infatti il telecomando è il medesimo.
Si trova sotto vari nomi, credo che l'elettronica sia la medesima e poi viene carrozzato a richiesta dei vari distributori, cambiando nome; infatti l'visto sotto altri nomi.
Il mio è un Techsolo, sito che trovi in rete; tra l'altro ho appena letto che ora hanno anche un modello che accetta sul frontale le memory card, come interessava a te.
Il mio è il TMV-330, pagato, se ben ricordo 120 €.
Per uso come juke-box per musica di sottofondo e raccoglitore di foto
digitali, in modo da poterle vedere velocemente, va bene.
Ciao
Sicuramente non è una roba da audiofili..., almeno non ancora.
Dici 120 € senza hdd?
Si, perchè io ho beccato questo che costa 320 $ hdd escluso.
http://www.mvixusa.com/index.php
Be', certo.
Per quanto riguarda l'audio, utilizzando l'uscita digitale la qualità è data dalla qualità del materiale registrato; se registri un CD la qualità dipenderà in massima parte dall'ampli HT utilizzato per la conversione.
Per il video, utilizzando l'uscita Component e riproducendo un eventuale DVD registrato sull'Hard Disk, la qualità può essere quella di un lettore DVD da centro commerciale di prezzo economico.
Se parli di Divx allora il discorso qualità non ha molto senso.
Se cerchi la qualità, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti in HD puoi dare un'occhiata al HD MediaBox della PMS, distribuito dalla Home Cinema Solution:
http://www.homecinemasolution.com/pr...t=pmscrystalio
Ciao.
Ho dato un'occhiata all link che hai postato ma credo ci sia stato un errore.
Io attacco il lettore mp3 all'ampli ogni tanto, per sentire qualche trasmissione radio che mi sono perso, e ho notato che il livello del segnale in uscita è piuttosto basso: devo alzare parecchi il volume dell'ampli.
I media box hanno lo stesso problema? o essendo alimentati dalla rete sono un po' più potenti?
Lo credo pure io. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da 3mentina
Ora ho corretto.
L'uscita per le cuffiette dei lettori portatili non è la più adatta per tale impiego.
I Media Box hanno vere e proprie uscite di linea, con impedenza e livello del segnale adatti.
Ciao.
Bello!
Senza HDD 450€! :eek:
La riproduzione di filmati HD, attulmente non mi pare un plus, è un po' come avere un lettore BR o HDDVD, non ci sono i supporti.
L'uscita ottica o coax trasmette anche la riproduzione degli mp3?
Il mio ha l'uscita coassiale, così il lavoro lo fa il decoder esterno, per qualsiasi tipo di segnale audio.
Dipende dai modelli, essendo una opzione ritenuta "Hi-End" :D dalla clientela tipo per questo genere di prodotti, molti si limitano all'uscita stereo ed al VideoComposito.
Ciao
Hi-end... della nicchia sua! :D
Però, se fossero in grado di riprodurre il formato cda, sull'uscita audio digitale, probabilmente non si noterebbe una grandissima differenza tra un CD da un lettore medio e questo aggeggio.
Non trovi?
Certo che, così facendo, non si sfrutterebbe la capacità di archiviazione dell'oggetto.
Ho il presentimento che in futuro ci saranno molti box del genere e pochi lettori CD. Almeno per la musica credo che un coso del genere ripeterà la storia CD-vinile.