Buona sorgente sd per 26", consigli vari
Salve a tutti, seguo tantissimo questo forum praticamente non mi sfugge un post e ho postato raramente perche' ho sempre trovato topic con domande e risposte molto chiare e precise.
Ma adesso ho bisogno di voi.
Possiedo un lg 26 lc2r di cui sono molto soddisfatto (a parte il nero che tende al bluastro :( ) e ho intenzione di affiancargli una sorgente dvd di tutto rispetto sopratutto per il comparto VIDEO.
Per l'audio ho collegato tutte le mie sorgenti (pc,ps2, xbox360, attuale lettore dvd del dixan) a un ampli aiwa che ascolto per il 99% con cuffia sennheiser hd500 di cui non mi lamento.
Dai post che si trovano nella sezione "sorgenti HD" mi ero deciso ad acquistare il toshiba HD ED1 (che adesso si trova a 370€ in un noto rivenditore online) sia per godere del formato HD, sia per le qualita di immagine e di upscale per quanto riguarda i normli dvd sd.
Indagando meglio ho scoperto pero' che in realta' tutta' questa qualita fosse solo un fuoco di paglia....confermate?
Cmq mi sono detto, ok compro il toshiba EX1 che monta il Reon e sto sicuro....
Ma i dubbi rimangono, in pratica voglio essere sicuro di avere la migliore qualita' video possibile con 700€ max di budget, se vedo un artefatto , blocking o tracce di compressione video mi prende la tristezza.
Avevo comprato il lettore toshiba SD 360E temporaneamente per provare l'upscale in HDMI, dopo 1 minuto l'ho spento e mai piu' riaccesso...orribile.
Mi piace molto la qualita' della xbox360, immagine molto pulita e dettagliatta con pocchissimi artefatti.....ma i colori dati dalla connessione VGA sono scandalosi.
Per concludere: Basta l'ED1 o mi prendo l'EX1? O devo per forza buttarmi sul denon 2930?
Ultima domanda: Ma su un 26" ne vale la pena? O sarebbe tutto sprecato?
Vi ringrazio per la pazienza
ciao