Ragazzi,
secondo voi quale amplificatore per HT suona meglio con le B&W Mt-1 ?
Oppure cosa posso fare di meglio con un budget di 1500 Euro per Ampli e casse ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi,
secondo voi quale amplificatore per HT suona meglio con le B&W Mt-1 ?
Oppure cosa posso fare di meglio con un budget di 1500 Euro per Ampli e casse ?
grazie
4 b&w 601s3 + 1 lcr60s3 + marantz a tuo piacere (con preferenza dei piani alti ;) ).
A questo aggiungi un sub tipo il velodyne cht-10r ed hai fatto un ottimo impianto HT (sempre se ti pice il suono b&w e in ogni caso cerca di ascoltare come suona facendo raffronti con le classiche kef, focal, klipsch ecc.).
Ciao.
Dipende poi anche dal tipo di impianto che vuoi allestire, se orientato più verso ht o musica. Se resti comunque in ambito b&w segui il consiglio di chiaro_scuro perchè per far muovere i diffusori inglesi c'è bisogno di parecchia energia. Alternative a marantz, restando in ambiti umani, possono essere harman kardon o cambridge audio.
L'acquisto e' esclusivamente per l'HT.
Come musica ho un ampli revox e casse canton...
Le casse B&W sono cosi' particolari ? Hanno un suono speciale ?
Io vorrei qualcosa che mi desse veramente un bell'effetto cinema...con quel budget ( 1500-1800 Euro), ovviamente.
Cosa dite ?
Grazie
Rivedi allora la scelta dell'amplificatore. In ambito HT, in fasce umane, yamaha forse è un pochino più su degli altri.
Quindi Yamaha come ampli 5+1 e casse B&W ?
Le casse non devono essere molto grosse ( per problemi di spazio)...
Pensavo appunto alle B&W Mt perche' sono abbastanza contenute...
Ce ne sono altre altrettanto valide di quelle dimensioni ?
grazie
Ciao
Potrebbe essere un buon abbianamento con qualche yamaha di fascia media tipo 1600/2600 perchè le mt sono state studiate comunque per uso principalmente ht.
l'abbinata Yamaha MT1 potrebbe risultare fin troppo frizzantina......
Scusate non sono proprio cosi ' ferrato sui vostri termini....
Cosa vuol dire frizzantina ?!!
Cosa hanno di cosi' speciale le B&W ?
Se è alla ricerca di un sistema only HT penso che il "frizzantino" gli possa tornare utile ;)Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Tu hai detto che volevi le b&w.....e quindi pensavo che ti piacesse quel tipo di suono. A me piace ;)Citazione:
Cosa hanno di cosi' speciale le B&W ?
Secondo me con un only HT la soluzione yamaha potrebbe piacerti, anche se io ti consiglierei più denon/marantz.
Ciao.
Le b&W me la hanno consigliate ma non so che suono abbiano...
Cosa hanno di diverso che le rendono particolari....?
provate a darmi un idea...Poi andro' sicuramente ad ascoltarle...
Leggiti questa ottima guida, ti potrà tornare utile nel capire il carattere dei diversi diffusori.
gamma medioalta eccessivamente in evidenza....brllanteCitazione:
Originariamente scritto da defra13
Se desideri un sound tipicamente cinematografico ascolterei Klipsch serie RB per stare nel tetto di spesa .....Yamaha in HT , secondo me , è un gradino sopra gli altri
Ciao