Arrivato Sunfire D8 Subwoofer
Allora iniziamo:
Scatolo enorme, mi preoccupo su quanto possa essere veramente piccolo, mi rincuora il fatto che poco dopo in pratica mi accorgo che il sub è contenuto in un altro scatolo con dei distanziali, insomma molto ben protetto, all'interno, manuale, cavo 230v, mascherina e sub con piedini già montati.
Prima impressione:
per sollevarlo mi sono impressionato, è molto pesante, sulla tela non vi è alcun logo, è molto discreto anche se ben fatto, il drive è robustissimo, molto duro e con una sospensione paurosa, oltre ai vari ingressi e il led dello standby e on, vi sono controllo fase, crossover e volume, tasto on/off.
Collegamento:
Collegato all'impianto in firma al volo, ho dato giusto una mezza regolata con un cavo fra l'altro che non è quello che avrà, ma fremevo, pomeriggio lo sistemo meglio....
Comincio con On air di alan parson:
Ottimo, profondo e non invadente, il volume precisamente a poco più della metà, proprio pochissimo, e a -30 sul marantz era veramente gradevole, veloce, sento distintamente la velocità del drive, la fase aiuta molto ad amalgamare il tutto, suona con pochissimo il crossover è messo a 55/60hz...
Film:
Al momento ho solo provato un veloce spezzone di matrix, reloaded, scena iniziale in cui Neo affronta gli agenti...Anche li suona benissimo, se c'è da farsi sentire si fà sentire, se deve stare zitto e rifinire lo fà ugualmente...
Al momento sono decisamente soddisfatto delle prestazioni, se avete delle curiosità, ho un discreta videoteca, più di 500 dvd quindi magari potete anche chiedere qualche prova in particolare....;)