Prendo coraggio e ve lo chiedo
Questionario:
1)Se il segnale che esce da un comune lettore vhs non è RGB, non può essere agganciato dal vpr (Z1). Questo mi è stato detto.
Non esiste un sistema tipo scart auto costruite o altro per poter vedere tutti i miei films in vhs col proiettore, senza cambiare lettore vhs?
2)Letto questo annuncio, e altri simili, sulla costruzione di cavi scart- rgb- vga ecc..:
"[VENDO] cavo SCART-> RGB ( vga ) ottimo per Z1
vendo il mio cavo SCRT->RGB con presa VGA di 5 mtr .
Il cavo in questione e' composto da presa SCART placcata oro, cavo professionale 4x75 ohm e presa vga di buona qualita' , e' cablato a regola d'arte.
lo schema potete trovarlo qui' :
http://www.avforum.it/showthread.ph...light=vga+scart
il mio non ha la resistenza da 2200ohm perche' a me non serviva ma puo' benissimo esssere aggiunta.
La differenza di resa rispetto, non dico al composito, ma anche alla SVideo e' notevole !!"
3)Mi spiegate a cosa serve un tale cavo?
Grazie sin d'ora.
:rolleyes:
Re: Prendo coraggio e ve lo chiedo
Citazione:
Stefano Lorenzi ha scritto:
Questionario:
1)Se il segnale che esce da un comune lettore vhs non è RGB, non può essere agganciato dal vpr (Z1). Questo mi è stato detto.
Non esiste un sistema tipo scart auto costruite o altro per poter vedere tutti i miei films in vhs col proiettore, senza cambiare lettore vhs?
2)Letto questo annuncio, e altri simili, sulla costruzione di cavi scart- rgb- vga ecc..:
"[VENDO] cavo SCART-> RGB ( vga ) ottimo per Z1
vendo il mio cavo SCRT->RGB con presa VGA di 5 mtr .
Il cavo in questione e' composto da presa SCART placcata oro, cavo professionale 4x75 ohm e presa vga di buona qualita' , e' cablato a regola d'arte.
lo schema potete trovarlo qui' :
http://www.avforum.it/showthread.ph...light=vga+scart
il mio non ha la resistenza da 2200ohm perche' a me non serviva ma puo' benissimo esssere aggiunta.
La differenza di resa rispetto, non dico al composito, ma anche alla SVideo e' notevole !!"
3)Mi spiegate a cosa serve un tale cavo?
Grazie sin d'ora.
:rolleyes:
Ciao,
per quanto riguarda il cavo SCART-RGB -> VGA posso assicurarti che supera in qualità il cavo S-Video. Per esperienza io uso un lettore Pioneer 525 e proiettore Z1 e le prove fatte tra S-Video e SCART-VGA hanno dato risultati superiori per la seconda soluzione sia in termini di separazione/saturazione dei colori che definizione dell'immagine.
Se non hai a disposizione un HTPC o un lettore Progressivo con uscite component ma hai (come me) un semplice lettore con uscita Scart-RGB la soluzione ideale è sicuramente il collegamento Scart-VGA rispetto a tutti gli altri (composito e S-Video).
Saluti
Re: Re: Prendo coraggio e ve lo chiedo
Citazione:
MadMax70 ha scritto:
per quanto riguarda il cavo SCART-RGB -> VGA posso assicurarti che supera in qualità il cavo S-Video.
......
condivido in toto....
con l'H/K DVD25 era superiore pure al component PAL-Progressive
...e con il 963...?
aspetto che in saletta ci siano + occhi a giudicare... ;) .
Rox